News | 09 September 2024 | Autore: redazione

Groupauto: le novità di settembre tra nuovi corsi e nuovi accordi

Dall’accordo con il produttore di batterie GS Yuasa al lancio di nuovi corsi tecnici, ma non solo: la proposta commerciale e formativa di Groupauto si arricchisce di interessanti novità.

 

La ripresa dopo la pausa estiva si preannuncia carica di novità per Groupauto e i suoi clienti: in questi giorni, infatti, il gruppo ha messo a punto diverse interessanti proposte.

Innanzitutto è proprio di oggi, 9 settembre, l’annuncio ufficiale dell'ingresso del produttore di batterie GS Yuasa nel panel fornitori dell’organizzazione; mentre per quanto riguarda il programma di formazione sono disponibili due nuovi corsi, uno di carattere tecnico sulla 500 e uno dedicato all’utilizzo dei social.

GS Yuasa Italy: nuovo partner di Groupauto

L’accordo tra Groupauto e GS Yuasa Battery Italy è stato perfezionato lo scorso aprile e ora è pienamente operativo: sono a disposizione dei consorziati entrambi i marchi OEM ufficiali del gruppo giapponese, GS e YUASA.

“Siamo molto contenti di entrare a far parte della famiglia di Groupauto Italia”, dice Alessandro De Rossi, responsabile commerciale automotive. “Il nostro obiettivo è sempre quello di instaurare rapporti di collaborazione con i più importanti player dell’aftermarket italiano, regione per regione, provincia per provincia. L’accordo con Groupauto ci permetterà di essere molto più capillari sul territorio italiano, andando a integrare in maniera complementare la rete già esistente. Siamo sicuri di poter portare ai soci Groupauto il nostro importante contributo di gamma, qualità, professionalità e di comunicazione customizzata”, conclude De Rossi.

“L’inserimento nella nostra offerta dei prodotti di GS Yuasa - afferma Enrico Succo, CEO di Groupauto Italia - è un’ottima opportunità per mettere a disposizione dell’aftermarket una gamma ancora più ricca, composta da batterie di elevata qualità. In accordo con la strategia di Groupauto International, siamo lieti di accogliere questa azienda nella nostra squadra di fornitori partner e di poter condividere e declinare anche a livello italiano le strategie e i progetti che accomunano le nostre organizzazioni”.

Gli fa eco Piergiuseppe Sanguanini, responsabile procurement: “Groupauto Italia è molto fiera di questa collaborazione, tra gli obiettivi del nostro gruppo c’è quello di garantire ai propri soci la collaborazione con fornitori OES e OEM per commercializzare i migliori prodotti e marchi presenti sul mercato stringendo accordi sempre più importanti. Essere partner di un’azienda come GS Yuasa è molto importante poiché garantirà al Gruppo grandi opportunità di sviluppo sul mercato.”

Formazione: tecnologia ibrida e social network

Da sempre Groupauto lavora per affiancare l’autoriparatore in tutti gli aspetti della sua attività e per questo propone due nuovi corsi: il primo dedicato alla tecnologia Mhev 12v/48v Fiat 500x a.r. Tonale; il secondo all’utilizzo dei social network come strumento di promozione della propria attività.

In sintesi, il corso tecnico MasterPRO PPFR057 mira a fornire ai partecipanti  una comprensione approfondita delle tecnologie ibride sviluppate dal gruppo Stellantis, affrontando diverse tematiche. Partendo da informazioni generali sulle tecnologie ibride del costruttore auto e accesso al portale Stellantis OP, il corso approfondisce la gestione del motore Firefly da 1.500 cc, la trasmissione e-Hybrid, e i sistemi batteria 12V/48V, per poi concludersi con le proposte Groupauto per la gestione della manutenzione programmata attraverso i programmi ProMEK e GCat.

Attraverso la piattaforma di e-learning G-Academy, invece, gli autoriparatori potranno seguire un corso in sei moduli che spiegherà come utilizzare i canali social per promuovere il proprio business, quali sono le “regole” per non sbagliare e rendere la comunicazione efficace e fornirà qualche spunto per muovere i primi passi in questo campo.

Photogallery

Tags: formazione groupauto batterie gs yuasa

Leggi anche