Fresco di nomina, il nuovo direttore della divisione NRF e-Mobility, Freek Blekxtoon, si presenta ufficialmente ad Automechanika Francoforte, dove l’azienda lancia una ampia gamma di nuovi prodotti per veicoli elettrici.
“L'evidente elettrificazione del parco veicoli – ha dichiarato Freek Blekxtoon - porta inevitabilmente a una forte domanda di ricambi diversi. Tuttavia, il nostro aftermarket non è ancora concentrato sui veicoli elettrici.
I componenti per i nuovi marchi di veicoli ibridi ed elettrici non provengono principalmente dalle fabbriche di ricambi che conosciamo. I codici dei pezzi, le specifiche e le origini sono sconosciuti, e il post-vendita è molto difficile. Anche gli importatori e i concessionari spesso non hanno i pezzi in magazzino.
Ora stiamo lanciando una linea innovativa di prodotti per grossisti e officine indipendenti in modo che possano eseguire riparazioni e manutenzioni. I dati di WESP mostrano che c'è un buon potenziale di guadagno dai veicoli ibridi ed elettrici. Ma è necessario avere accesso ai ricambi.
Con NRF e-Mobility ci concentriamo sulla costruzione di un assortimento completo per la mobilità elettrica. Inoltre, stiamo anche lavorando alla formazione dei meccanici, sia dal punto di vista dei prodotti che per lavorare in sicurezza con i veicoli elettrici”.
Alla nomina del nuovo direttore, Frank Toebes, managing director di NRF, ha così commentato: “Con Freek, portiamo a bordo una persona con anni di esperienza nel marketing di prodotti e concetti. Con la sua rete internazionale, ha accesso a molti contatti, e siamo fiduciosi che NRF e-Mobility crescerà fortemente.
È stata una nostra scelta strategica voler essere leader in questo segmento, e con Freek alla guida di e-Mobility possiamo ulteriormente ampliare la nostra posizione di leader”.
NRF e-Mobility: oltre il raffreddamento
NRF e-Mobility sta rapidamente introducendo nuovi gruppi di prodotti sul mercato per veicoli ibridi ed elettrici. NRF ha un assortimento totale di 12.000 pezzi di ricambio aftermarket, di cui 1.000 per veicoli ibridi ed elettrici.NRF e-Mobility ha un proprio ufficio presso l'Automotive Campus di Helmond, nei Paesi Bassi. Il campus offre un ambiente di apprendimento e lavoro attrattivo e dispone di strutture tecnologiche (di test). Le aziende presenti nel campus si ispirano a vicenda condividendo conoscenze, esperienze e strutture.
Reverse engineering per studiare i componenti
Nei suoi quattro (che presto diventeranno sei) laboratori di NRF e-Mobility, i nuovi veicoli elettrici vengono completamente smontati. Questo consente al team tecnico NRF, composto da tecnici automobilistici, di analizzare la tecnologia utilizzata nel veicolo e identificare i componenti. Questa è una fonte importante di informazioni per l'aggiunta di pezzi all'assortimento di NRF e-Mobility.Tags: nrf nrf e-mobility