Olaf Henning nominato General Manager & Head of Global Automotive Aftermarket di SKF.
Il Gruppo SKF ha annunciato un cambio ai vertici della sua divisione Automotive Aftermarket, nominando Olaf Henning come nuovo General Manager & Head of Global Automotive Aftermarket, con effetto a partire da metà novembre.
Henning subentrerà a Philipp Herlein, che assumerà la carica di Managing Director della Divisione Lubrificazione e MPT Globale del gruppo.
La nomina di Olaf Henning rappresenta un significativo rafforzamento del team dirigenziale di SKF, vista la sua lunga esperienza nel settore automobilistico. Prima di entrare in SKF, infatti, Olaf Henning ha ricoperto il ruolo di Executive Vice President presso il Gruppo MAHLE, dove era responsabile globale per la gestione strategica e operativa dell'unità Aftermarket Automotive, oltre alla supervisione della logistica globale.
La sua carriera include incarichi di primo piano presso aziende di spicco come Michelin e Bosch, dove ha consolidato la sua competenza internazionale nell'industria automobilistica, con un particolare focus sull'aftermarket.
Durante il suo percorso professionale, Henning ha anche avuto un ruolo attivo in importanti associazioni e comitati del settore, come VDA, CLEPA, TecAlliance e Partslife, contribuendo alla promozione e al supporto del comparto aftermarket automobilistico.
Kerstin Enochsson, Presidente della divisione Automotive di SKF, ha commentato con entusiasmo questa nuova nomina: "Siamo entusiasti di accogliere Olaf nel team SKF. La sua profonda competenza nel campo dell'aftermarket automobilistico sarà preziosa per la crescita del nostro business. Esprimiamo, inoltre, la nostra gratitudine a Philipp per il significativo contributo che ha portato in questi anni".
Il passaggio di testimone tra Herlein e Henning segna perciò un nuovo capitolo per SKF, che continua a puntare su leader con solide esperienze internazionali per rafforzare la sua presenza globale nell'industria automotive.