Roma Eco Race 2024: veicoli green protagonisti della gara su strada tra Roma e Fiuggi.
Manca sempre alla seconda edizione di Roma Eco Race, il rally su strada dedicato ai veicoli alimentati con carburanti e propulsioni alternativi.
La competizione, che si terrà l'11 e 12 ottobre con partenza da Piazza Bocca della Verità a Roma, mira a promuovere la mobilità sostenibile e sensibilizzare sul cambiamento climatico. Include una prova di efficienza energetica, con l'obiettivo di consumare meno carburante, oltre a prove di regolarità in vari settori. La gara coinvolgerà un percorso di circa 200 km tra Roma, Subiaco e Fiuggi.
Ricordiamo che l'evento, organizzato dall'Automobile Club Roma e da Punto Gas, è aperto a veicoli omologati nell'UE, alimentati con tecnologie sostenibili come elettrico, ibrido, GPL, metano, biometano, idrogeno e biodiesel.
La partecipazione è aperta a tutti, purché a bordo di un mezzo omologato per la circolazione stradale nell’UE alimentato con carburanti e propulsioni alternativi: elettrico, ibrido, mono, bifuel e dual fuel gassoso (GPL, metano e biometano), a idrogeno o biodiesel.
Le iscrizioni sono aperte dal 10 settembre alle 23.59 del 7 ottobre, grazie alla procedura online messa a disposizione da Aci Sport; questo il link alla pagina: https://www.romaecorace.it/iscrizioni-roma-eco-race.php
Vi lasciamo, dunque, al video di presentazione della seconda edizione di Roma Eco Race.
Sul sito www.romaecorace.it tutti gli aggiornamenti.
Tags: punto gas Roma Eco Race