News | 20 September 2024 | Autore: redazione

​Sogefi: Luigi Lubrano è il nuovo CEO della Business Unit Sospensioni

Transizione green e nuove sfide: Luigi Lubrano è il nuovo CEO della divisione Sospensioni di Sogefi.


A inizio settembre Sogefi ha annunciato la nomina di Luigi Lubrano a Chief Executive Officer (CEO) della Business Unit Sospensioni. La decisione è stata presa durante la riunione del Consiglio di Amministrazione, tenutasi lo scorso 4 settembre, con l'obiettivo di rafforzare la leadership del gruppo in un mercato caratterizzato da importanti trasformazioni.

Luigi Lubrano, ingegnere meccanico laureato al Politecnico di Milano, porta con sé un importante bagaglio di esperienza maturato in Magneti Marelli, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nell'ambito della ricerca e sviluppo, fino a dirigere diverse B.U. operative in Europa, America Latina e Cina. La sua nomina alla guida della Business Unit Sospensioni rappresenta un passo chiave per Sogefi, che continua a puntare su figure manageriali di alto profilo per gestire le sfide legate alla transizione del settore automotive verso un futuro più sostenibile.

Lubrano avrà perciò il compito di consolidare la posizione globale di Sogefi nel settore delle sospensioni e di completare il processo di turnaround già avviato. Ad affiancarlo in questo percorso ci sarà Frédéric Muller, General Manager per l'Europa, l'India e la business line, assicurando un approccio sinergico nella gestione operativa e strategica.

"Esprimo la mia gratitudine al Presidente, Dott.ssa Monica Mondardini, e al Consiglio di Amministrazione per la fiducia che mi è stata accordata", ha dichiarato Lubrano. "È un onore essere alla guida di un gruppo di professionisti che ha gestito la Business Unit Sospensioni in un mercato complesso e in rapida evoluzione. Prendo la guida di un’azienda solida e ben posizionata a livello globale, con l’obiettivo di cogliere le opportunità di business nel contesto della transizione green di cui l’automotive è oggi protagonista”.

Photogallery

Tags: Sogefi nomine

Leggi anche