Qualsiasi sia la necessità, Zeca offre una risposta: dagli avvolgicavo per la ricarica delle auto elettriche agli avvolgitubo per azoto, fino alle lampade da lavoro più compatte e performanti. Vediamo le novità presentate in fiera a Francoforte.
Sono davvero tante le novità di prodotto presentate da Zeca in occasione di Automechanika, frutto di un’attenzione particolare alla sicurezza e all’affidabilità di strumenti pensati per soddisfare le esigenze di una clientela professionale.
Come sottolineano Marco e Paolo Chiarabaglio, titolari dell’azienda: “Da anni la Ricerca e Sviluppo Zeca si è concentrata sui temi della sicurezza e dell’affidabilità. Questa edizione di Automechanika è stata l’occasione per presentare molte novità progettate con questi obiettivi. La nostra missione è da sempre produrre avvolgitori e tools di eccellenza, pensati per l’uso professionale nelle officine e nelle industrie".
Vediamo dunque quali sono state le anteprime a Francoforte per i brand Zeca e Zetek dell’azienda piemontese.
Serie 4000 IP 65: avvolgicavo sempre più resistenti
Gli avvolgicavi della Serie 4000 IP65 sono stati progettati per offrire prestazioni superiori anche nelle condizioni più difficili. Proprio per questo sono completamente protetti contro la polvere e in grado di resistere ai getti d'acqua a bassa pressione provenienti da qualsiasi direzione.Con il guscio in tecnopolimero, dotato di filtro anti-UV, sono particolarmente idonei all’utilizzo in ogni ambiente anche esterno, assicurando una ottima resistenza alla polvere e all'umidità, massima sicurezza ed efficienza, una lunga durata anche in condizioni estreme.
Zeca Safe: nuove prolunghe con cavo ad alta visibilità
Particolarmente interessanti per quegli ambienti dove l’illuminazione è scarsa, i nuovi cavi color verde lime sono stati studiati per essere molto più visibili di quelli tradizionali, riducendo il rischio di inciampi.Disponibili nella doppia versione indicata dai codici 4325/GS SAFE e 7325/GS SAFE, garantiscono maggior sicurezza e aiutano a prevenire incidenti sul lavoro.
Prolunghe per la ricarica delle auto elettriche
La nuova prolunga V4 completa l’offerta Zeca per la mobilità elettrica. Adatto per un uso sia professionale sia privato, la prolunga consente di ricarica le auto elettriche con potenze fino a 11 kw - 400 V trifase in modo pratico, affidabile e veloce.Gonfiaggio ad azoto con avvolgitubo 805/10 N2
La serie di avvolgitubo 805 si arricchisce di una nuova referenza dedicata all’azoto: il codice 805/10 N2.Il tubo nero in KPU termina con un manicotto verde, che permette di distinguere subito il dispositivo, facilitando l’organizzazione degli spazi nell’ambiente di lavoro.
Zetek: lampada da lavoro ultracompatta
Molto piccola, molto pratica: la nuova lampada Zetec KB025 si può tenere in una mano, appendere al gancio incorporato o tramite il magnete di cui è dotata.Il flusso luminoso può essere regolato in due diverse intensità: al 100% o al 50%; inoltre è dotata di una luce intermittente per le emergenze.
Il suo case in alluminio anodizzato e tecnopolimero ad alta resistenza garantisce protezione contro gli urti e i getti d’acqua ed evita la penetrazione della polvere.
La lampada è ricaricabile tramite il cavo USB in dotazione.
Zetek: mini lampada da ispezione snodabile
Grazie alla possibilità di ruotare fino a 360 gradi e piegarne la testa fino a 210 gradi, la lampada Zetec KB221 è particolarmente versatile e può essere utilizzata per diverse funzioni, in quanto permette di adattare il flusso di luce in qualsiasi direzione.La lampada può essere utilizzata come torcia grazie a uno spot Led oppure come lampada da lavoro con luce regolabile in due diverse intensità: al 100% o al 50%.
Un robusto gancio retrattile e il magnete integrato completano la maneggevolezza della KB221.
Realizzata in tecnopolimero ad alta resistenza, la lampada offre un’ottima resistenza ai getti d’acqua, alla penetrazione di polvere e agli urti.
Anche questa lampada è ricaricabile tramite il cavo USB in dotazione. Per maggiori informazioni visitare il sito www.zeca.it