Il Consorzio, che raggruppa 51 tra le principali strutture di ricambisti in Sicilia, si è riunito a Scicli, in provincia di Ragusa, per condividere i progetti futuri.
Con una platea di oltre 700 persone in un anfiteatro gremito, si è svolto l’incontro degli aderenti e dei migliori clienti di CarsSikelia.
Ad aprire il convegno è stato Salvatore Chisari, Presidente del Consorzio di ricambisti siciliani, che ha brevemente commentato i risultati e la longevità del gruppo: "24 anni sono tanti, e il fatto di essere ancora tutti insieme dimostra l'importanza dell'aggregazione e il suo valore strategico".
Il Presidente ha inoltre aggiunto che è arrivato il momento di sviluppare ulteriormente il progetto dedicato alle officine Car Service, che attualmente conta 60 adesioni.
Più formazione e più assistenza ai clienti autoriparatori per avvicinare maggiormente gli aderenti di CarsSikelia ai loro clienti.
Con il contributo di Marc Aguettaz di GiPA Italia e di Paolo Saluto del Politecnico di Torino, i presenti hanno potuto apprezzare le proiezioni sul parco circolante locale curate da GiPA e conoscere le opportunità offerte dal programma di asseverazione proposto alle officine dallo spin-off del Politecnico di Torino.
Successivamente, si è svolto un dibattito moderato da David Giardino, Direttore di Notiziario Motoristico, con tre operatori della riparazione: Giuseppe Santonocito della Officina HS Auto Srl di Messina, Giovanni Muscarnera dell’Officina Muscarnera di Sciacca e Andrea Borzì dell’Autofficina Carsystem di Paternò.
Sono emerse informazioni interessanti da parte di operatori che lavorano in un territorio impegnativo; nonostante le differenze, ciascuno ha condiviso iniziative e attività che hanno rafforzato il proprio ruolo di servizio verso i clienti. Inoltre, è emersa chiaramente l'importanza del ruolo del ricambista e della qualità del servizio offerto, con alcuni suggerimenti di miglioramento.
Ancora una volta, CarsSikelia, con questo appuntamento, ha dimostrato la centralità del Consorzio nel panorama distributivo siciliano.
Tags: ricambisti carssikelia