Il campionato di Go Kart targato organizzato da NGK è da sette anni un momento molto atteso, che regala forti emozioni e tanta adrenalina in pista. Ecco come è andata.
Una manifestazione giunta alla settima edizione e che quest’anno ha coinciso con il decimo anniversario del programma First Class dei ricambisti NGK.
La città bianca di Ostuni, con il suo magico borgo e le magnifiche spiagge, hanno fatto da contorno a una due giorni appassionante dove adrenalina, passione e relax si sono fuse, regalando ai 270 partecipanti un weekend indimenticabile.
Una “due giorni” caratterizzata anche da un intenso programma motoristico durante il quale i 115 piloti qualificatisi per la finale si sono dati battaglia in appassionanti gare di kart sull’impegnativo kartodromo “Touch & Go” di Martina Franca.
Una manifestazione che si è svolta con grande successo e che ha regalato anche una sorpresa finale: la vittoria nella categoria PRO, della giovane Giulia Milanese di Demauto, che ha avuto la meglio sugli agguerriti piloti provenienti da tutta Italia.
Complimenti anche a Gennaro Boccuto e a Eugenio Miceli di GGroup, che si sono imposti rispettivamente nelle categorie “Ricambisti” e “Amatori”.
Quest’anno oltretutto la finale ha visto l’inserimento della nuova categoria “Endurance”, un’appassionante kermesse dove 29 team costituiti da un distributore, un ricambista e un autoriparatore, si sono sfidati in una competizione che ha messo a dura prova la tranquillità dei piloti, con ben tre cambi di guida e incredibili strategie di gara.
Alla fine l’ha spuntata il distributore Top Car di Padova, con i piloti Scanferla, Scolaro e Cossalter.
Grande emozione ha infine regalato la “gara spettacolo” Race of Champions, dove l’ospite d’eccezione, il pilota Giancarlo Fisichella, è stato sfidato dai primi classificati delle varie categorie.
I vincitori sono stati premiati durante la cena di gala, una serata che si è svolta alla presenza di tre stelle d’eccezione: la vettura Ferrari Formula 1 e le moto ufficiali Ducati Corse, partecipanti al Campionato del Mondo di MotoGP e di Superbike.
Dopo aver assistito allo spettacolo del mago Francesco Fontanelli, che dopo aver lasciato senza fiato i giudici di Italia’s Got Talent, ha conquistato la platea dei partecipanti alla serata conclusiva del Go Kart Championship, la conduttrice TV Barbara Pedrotti ha fatto gli onori di casa presentando l’intera serata e premiando i vincitori.
Un pubblico numeroso, tra piloti e accompagnatori, ha potuto vivere, grazie ad una perfetta organizzazione, indimenticabili emozioni, in attesa della prossima edizione.