News | 04 October 2024 | Autore: redazione

​Un viaggio nel cuore di Inter Cars per 25 ricambisti italiani

Alla scoperta del cuore logistico di Inter Cars: la visita dei clienti italiani al magazzino centrale in Polonia.


Un viaggio tra innovazione, logistica e tradizione ha visto protagonisti 25 clienti ricambisti italiani, invitati di recente da Inter Cars Italia a scoprire il cuore pulsante del gruppo: il suo avanzato magazzino centrale a Zakroczym, nei pressi di Varsavia.

Il polo logistico del colosso distributivo occupa una superficie di oltre 100.000 metri quadri, suddivisi in più “padiglioni”, dove trovano spazio le diverse linee di prodotto offerte dall’azienda, dai ricambi agli olii, fino ai pneumatici. Si tratta perciò di un polo logistico unico nel panorama europeo, con un livello di automazione all’avanguardia e un’impronta tecnologica di ultima generazione.

Il centro distributivo, infatti, è caratterizzato da un alto livello di automazione dei processi, sia in ricezione merce che in preparazione/spedizione degli ordini.
Di recentissima attivazione un’area di stoccaggio totalmente automatizzata in cui la movimentazione della merce è affidata a piccoli robot mobili in grado di trasportare il materiale in totale autonomia dalle scaffalature di stoccaggio alle stazioni di presa e preparazione degli ordini e viceversa.

Ciò garantisce una maggiore precisione e rapidità nella gestione del materiale e testimonia l’orientamento strategico della Società ad adottare soluzioni d’avanguardia volte a massimizzare l’efficacia e l’efficienza del proprio operato a supporto del servizio alla propria clientela.

Claudio Barbieri, CEO di Inter Cars Italia, ha voluto sottolineare l’importanza di eventi come questo per consolidare la fiducia e rafforzare il legame con i partner commerciali: “Questo evento ha rappresentato un'importante occasione di incontro e confronto con tutti i partecipanti, con l’obiettivo di rafforzare la fiducia nella capacità di Inter Cars di essere al loro fianco quale fornitore di riferimento”, ha dichiarato Barbieri.

Ma il viaggio non si è fermato solo al mondo logistico. I clienti hanno avuto anche l’opportunità di assistere a un intervento tenuto da ZF, fornitore di lunga data di Inter Cars, sul futuro della mobilità e su come l’azienda tedesca stia orientando la propria strategia verso le sfide tecnologiche dei prossimi anni. Grazie a investimenti in ricerca e sviluppo, ZF si pone come protagonista nella ridefinizione della mobilità del futuro, contribuendo attivamente ai cambiamenti che rivoluzioneranno il settore.

La trasferta polacca non è stata solo all’insegna del lavoro, ma ha lasciato spazio anche a momenti di svago e socializzazione. I ricambisti hanno avuto l’occasione di esplorare il fascino storico di Varsavia attraverso una visita guidata nel cuore della città, concludendo il tour con la degustazione della cucina tipica locale in due tra i ristoranti più tradizionali e rinomati della capitale.

L’intero mondo Inter Cars e l’esperienza vissuta durante il viaggio sono raccontati nel video dedicato, disponibile sul canale ufficiale di YouTube dell’azienda.

 

Photogallery

Tags: Inter Cars

Leggi anche