Aftermarket Automotive Group ha organizzato un incontro con oltre 350 clienti coinvolti, una prova di forza per un gruppo che ha da poco implementato una nuova strategia e un nuovo board.
Si è tenuta presso il villaggio Valtur Otium di Sibari, dal 27 al 29 settembre scorso, la convention officine di AAG.
Il gruppo, costituito da 16 ricambisti, ha colto anche questa occasione per presentare ai propri clienti la nuova governance, composta dal presidente Carmine Bartiromo, di Centro Ricambi Ravi di Nocera Inferiore (SA) e dal direttivo, costituito da Armando Russo, di Arca Ricambi di Casavatore (NA), Stefano Marano di Cdrm di Giuliano in Campania (NA), Gaetano Orsetti di Autoricambi GS di Pozzuoli (NA) e Mariano Graus di Giemme Ricambi di Caivano (NA).
A fare gli onori di casa è stato Alberto Dello Iacono, direttore del consorzio e responsabile marketing, inaugurando un nuovo corso del gruppo di ricambisti, che nel corso del 2023 ha visto uscire dalla compagine l’unico socio distributore, diventando così un vero e proprio consorzio di ricambisti.
Una evoluzione riscontrabile anche nella presenza dei numerosi gruppi di distribuzione che hanno fatto da sponsor all’evento, che ha visto comunque coinvolte oltre 350 persone per una tre giorni all’insegna dello stare insieme ma anche della formazione.
Tema centrale dell’incontro, infatti, è stato l’evoluzione dell’auto, tra sfide tecnologiche e numeri in decadimento, sembra, a prima vista, offrire un panorama non proprio stimolante. A raccontare come sta evolvendo il mercato e quali siano gli strumenti per rispondere in maniera adeguata a queste sfide ci hanno pensato lo stesso Dello Iacono coadiuvato da Ciro Testa, consulente di vecchia data del gruppo e storico conoscitore delle dinamiche del mercato aftermarket.
A lui anche il compito di presentare la gli ultimi sviluppi della piattaforma Carglobe, la piattaforma di info tecniche e non solo del gruppo destinata a tutti i clienti di AAG Scarl.