Il nuovo packaging delle lampade OSRAM è realizzato con materiali rinnovabili ed è completamente riciclabile: una nuova sfida vinta a favore dell’ambiente.
L’azienda, infatti, sta sviluppando una strategia di sostenibilità con obiettivi specifici, mirata a un uso responsabile delle risorse, impegnandosi a mantenere l'aumento della temperatura sotto 1,5 gradi secondo l'Accordo di Parigi e a raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2030. Già nel 2023, OSRAM ha ottenuto una riduzione del 24% delle proprie emissioni, dimostrando progressi concreti verso questo ambizioso traguardo.
Nuovo packaging plastic free e 100% riciclabile
In quest’ottica OSRAM Automotive ha dunque avviato la sostituzione dei packaging per l'intera gamma di lampade retrofit del settore automobilistico con soluzioni ecologiche.Con il passaggio a un imballaggio ecologico per l'intera gamma di lampade, OSRAM non solo contribuisce a rendere le strade più luminose, ma riduce anche l'impatto ambientale dei suoi prodotti.
Il nuovo un packaging si rivela al 100% privo di plastica, completamente riciclabile e realizzato con materiali riciclati.
L'obiettivo è raggiungere imballaggi totalmente ecocompatibili per l'aftermarket automobilistico nei Paesi ELAMEA (America Latina, Europa, Medio Oriente) entro il 2025, con la previsione di ridurre l'uso di plastica di almeno 200 tonnellate entro il 2026.
Le nuove confezioni sono progettate per essere resistenti e robuste come quelle precedenti. Anche se i prodotti non sono più visibili, sono rappresentati sulla confezione a grandezza naturale, facilitando così l'identificazione da parte dei clienti.
Tags: osram