News | 15 October 2024 | Autore: redazione

Neoparts e Hankook Batteries: una partnership piena di energia

Un accordo strategico per la distribuzione delle batterie Hankook, affidata in esclusiva per l’Italia a Neoparts.
 

Il gruppo di ricambisti Neoparts annuncia una importante novità per il settore: la commercializzazione in esclusiva per l’Italia delle batterie del produttore coreano Hankook Batteries; un accordo dalla durata triennale, che porta con sé numerosi interessanti implicazioni.

Entriamo nel dettaglio di questa partnership per capirne la portata.

 
Le batterie Hankook: un’opportunità per il settore

Hankook è uno dei principali produttori mondiali di batterie: con una produzione di 16 milioni di batterie annue, si posiziona al sesto posto nel ranking mondiale dei produttori di batterie.
È fornitore di primo equipaggiamento per le principali case automobilistiche mondiali e anche per i costruttori di veicoli elettrici quali Tesla, con una forte attenzione all'innovazione, alla sostenibilità e alle prestazioni.

In dettaglio, la partnership con Neoparts prevede la distribuzione delle batterie di nuova generazione sviluppate da Hankook e progettate per rispondere alle esigenze dei veicoli elettrici (EV) e ibridi, oltre che quelle destinate ai veicoli con alimentazioni tradizionali.

Questi prodotti si distinguono per le elevate prestazioni, l'efficienza energetica e l’attenzione alla sostenibilità, in linea con le nuove normative europee sul rispetto ambientale e sulla riduzione delle emissioni di CO2.
 

Un accordo strategico e innovativo

L’accordo nasce dall’esigenza di Hankook di trovare un partner sul mercato italiano per espandere la propria presenza nel nostro paese nel settore delle batterie ad alte prestazioni.
Per Neoparts è un’ottima occasione per portare sul mercato un prodotto di qualità e consolidare la propria posizione come distributore di riferimento nel mercato aftermarket italiano.

La particolarità di questo accordo è che una multinazionale come Hankook, punto riferimento nel settore delle batterie auto, ha deciso di affidarsi a una rete organizzata di ricambisti indipendenti, riconoscendo il valore aggiunto di una distribuzione capillare e radicata sul territorio.

È Bruno Magalotti, direttore generale di Neoparts, a spiegarci perché per Hankook questo modello di distribuzione è unico. “Sono tre gli elementi che contraddistinguono questo accordo come innovativo e strategico con vantaggi per entrambe le parti: la capillarità, l’ampliamento della gamma e il servizio al cliente.
La rete di ricambisti che fanno capo a Neoparts, infatti, garantirà una distribuzione veloce e capillare su tutto il territorio, con la possibilità di raggiungere facilmente ogni cliente.

Per il mercato il vantaggio consiste nella possibilità di avere a disposizione un’offerta più ampia e in continua espansione di batterie auto con soluzioni sempre più performanti.
“Questo nuovo modello – dichiara Malagotti - rappresenta un'opportunità unica per l'intero mercato aftermarket italiano. Hankook, grazie alla competenza di Neoparts e alla sua rete distributiva, si pone l’obiettivo di innovare il mercato delle batterie, introducendo un approccio distributivo su misura che combina tecnologia avanzata e attenzione alle esigenze locali”.
 

Obiettivi per il futuro

L'accordo prevede inoltre lo sviluppo congiunto di iniziative di marketing e formazione tecnica, per supportare i clienti e gli installatori, garantendo una diffusione capillare delle batterie Hankook in tutta Italia.

I piani includono anche l’espansione della gamma di prodotti per adattarsi alle future evoluzioni tecnologiche nel settore della mobilità elettrica e ibrida.

Frank Sc Lee, vicepresidente di Hankook Batteries, ha così commentato linizio di questa nuova partnership: "siamo entusiasti di annunciare questo accordo strategico con Neoparts, un partner con una comprovata esperienza nel settore aftermarket. Le nostre batterie innovative sono pensate per ridefinire gli standard del settore e, grazie alla rete distributiva di Neoparts, puntiamo a una crescita significativa del nostro business in Italia".

Bruno Magalotti ha aggiunto: "L'accordo con Hankook ci permette di offrire ai nostri soci un prodotto tecnologicamente avanzato e sostenibile, in un momento di grande cambiamento nel mercato aftermarket. Siamo fiduciosi che questa collaborazione porterà valore aggiunto per i nostri soci e per i loro clienti".
 

Photogallery

Tags: neoparts batterie hankook

Leggi anche