Con X Tour il distributore CATI si propone di incontrare i clienti, presentare le strategie e le novità di prodotto, confrontarsi sulle dinamiche del mercato. La novità più recente? La distribuzione del brand ENEOS di lubrificanti.
L’evento a tappe CATI X Tour, iniziato lo scorso aprile, vuole essere un momento di incontro e networking con i clienti di tutta Italia.
Il nome "X Tour" simboleggia l'incognita e la sua risoluzione, riflettendo l'intento di CATI di chiarire la propria posizione in un mercato caratterizzato da incertezze e novità, tra cui la multicanalità distributiva, l’organizzazione della filiera e l'adozione di moderne tecnologie riparative.
Durante questi eventi, viene presentata l’offerta di prodotti e servizi, con l’obiettivo di intraprendere con i ricambisti un percorso che li aiuti a rispondere efficacemente alle esigenze del mercato e fidelizzare i propri clienti.
Il piano di sviluppo dell'azienda è volto a migliorare il processo di vendita attraverso un accesso più efficace ai dati, un sistema di e-commerce ottimizzato e un nuovo modello di supply chain e logistica, rendendo più efficienti i trasporti e il processo di resi.
“Per resistere in un mercato incerto – dichiara l’azienda - è importante per i ricambisti appoggiarsi a un distributore che, come CATI, fornisca ai ricambisti tutti gli strumenti perché diventino il riferimento nel proprio territorio, mantenendo la propria indipendenza”.
Le prime tappe di X Tour: Triveneto, Firenze e Pero (MI)
La prima tappa del tour ha coinvolto i ricambisti del Triveneto che, dopo aver assistito alla presentazione, hanno avuto l'opportunità di visitare la filiale di Padova, recentemente ampliata e dotata di un nuovo processo di automazione del magazzino per l'inserimento di componenti della carrozzeria.Con l’occasione è seguita una visita alla Zanotto, azienda partner esclusiva di CATI molto nota in Triveneto, che distribuisce attrezzatura per officine, ADAS, diagnosi ed eroga corsi di formazione tecnica.
Firenze ha ospitato la seconda tappa del tour, con visita alla filale che rappresenta l’hub centrale per la distribuzione dei prodotti voluminosi di carrozzeria su tutto il territorio nazionale.
Durante la tappa estiva a Pero i clienti hanno anche potuto osservare da vicino un’officina targata a AreaAuto; infatti, all’interno del deposito è presente un’officina tipo del network completamente arredata e brandizzata secondo l’immagine coordinata del progetto.
Le prossime tappe del tour si svolgono in autunno in Emilia-Romagna, e si concluderà il 2024 con il Lazio; nel 2025 X Tour toccherà il Sud del paese, per concludersi il prossimo maggio ad Autopromotec.
ENEOS: nuova partnership per i lubrificanti
Per quanto riguarda la gamma prodotti, tra le novità più rilevanti CATI informa che da ottobre diventa unico distributore in Italia del marchio ENEOS, brand giapponese. “L’azienda è rinomata sul mercato per le tecnologie all’avanguardia che utilizza nella produzione dei lubrificanti, per l’elevata qualità degli stessi, il valore aggiunto, le soluzioni ecologiche e l’ottimo rapporto qualità-prezzo” dichiara CATI.ENEOS è la sesta azienda al mondo come quote di mercato di lubrificanti, con oltre 2 miliardi di litri di olio venduti all’anno. L’ azienda offre una vasta gamma di prodotti di alta qualità, tra cui:
oli motore minerali, sintetici e semi-sintetici per auto, moto, veicoli commerciali e truck; lubrificanti per trasmissioni automatiche e manuali; refrigeranti e antigelo per il raffreddamento dei motori; fluidi per freni e frizione; lubrificanti idraulici utilizzati in applicazioni industriali e per veicoli pesanti.
Oltre a offrire lubrificanti omologati dalle principali case automobilistiche asiatiche ed europee, ENEOS vanta un curriculum d’eccellenza negli sport motoristici, come la MotoGP, dove è sponsor ufficiale del team Monster Energy Yamaha.