News | 18 October 2024 | Autore: David Giardino

​Facet punta alla autosufficienza produttiva

Facet investe in produzione interna e magazzino per migliorare qualità, servizio e crescita del 35% entro due anni.


Da tre generazioni l’importante azienda di Torino Facet, che produce una vasta gamma di ricambi che spazia dai sensori ai termostati, dai componenti per l’accensione agli interruttori, ha deciso di implementare la produzione interna per migliorare la qualità il servizio e la gamma disponibile.

L’ultimo e recente consiglio di amministrazione ha approvato il piano industriale per i prossimi due anni, che prevede investimenti in attrezzatura e magazzino per crescere nella capacità della produzione interna di ricambi automotive e nella capacità di stoccaggio e delle consegne. L’autosufficienza produttiva, che si ritiene essere strategica data l’instabilità del commercio internazionale, è il tassello fondamentale della crescita di fatturato che nei prossimi due anni ha il target ambizioso del + 35%.

L’azienda, che si è dimostrata sempre più capace di guardare al mercato con la volontà di aumentare il dinamismo produttivo e commerciale, con una maggiore sensibilità all’ascolto dei clienti, è dunque riuscita non solo a migliorare la gamma dei prodotti, ma a ridurre i tempi di consegna degli ordini: un traguardo impensabile solo sette anni fa. Oggi infatti l’azienda è passata dai 15 giorni necessari per evadere un ordine ad addirittura solo tre giorni.

Facet, grazie al suo know-how produttivo, ha nella sua volontà di sviluppo non soltanto il mondo automotive, ma anche produzioni di articoli per settori industriali affini al settore principale.

Photogallery

Tags: Facet

Leggi anche