News | 21 October 2024 | Autore: redazione

Melett: ampliata la gamma turbo con nuovi prodotti e componenti

Tante le novità che ampliano l’offerta Melett di turbocomprossore e componenti per applicazioni auto e veicoli commerciali.
 

Lo specialista britannico di turbocompressori e componenti per l’aftermarket Melett ha recentemente ampliato la propria gamma di turbo e core-assy.

Tra le novità di spicco troviamo un turbocompressore compatibile con un’ampia scelta di veicoli Ford Transit, inclusi i modelli Ford Transit Tourneo Custom, Transit 290/310/330/350, e Transit Custom 250/270/290/300/310/330, 2.2D.

Nuove introduzioni comprendono anche turbocompressori per veicoli di trasporto passeggeri a motore benzina di piccola cilindrata, tra cui i modelli Alfa Romeo Mito, Fiat Bravo/Grande Punto/Linea, Lancia Delta, 1,4 L.

Queste integrazioni al portfolio di turbocompressori Melett sono state studiate per offrire ai professionisti della riparazione dell'aftermarket indipendente una soluzione per la sostituzione diretta, all’insegna dell’alta qualità e del risparmio di costi, su questi veicoli diesel molto diffusi.

Oltre ai turbocompressori completi, Melett ha introdotto nuovi core-assy per una gamma di motori comuni di piccola cilindrata tra cui Fiat Ducato, Peugeot Boxer, Citroën Jumper, 2.3D.

Ampliata anche la gamma di core-assy per pick-up e SUV comuni, quali ad esempio Land Rover Range Rover/Range Rover Sport/Discovery, JAGUAR XJ/XF/F-Pace SDV6, 3.0D, a cui si uniscono anche i modelli Mercedes Classe E/Classe R/Classe GL/Classe ML/Classe C/Classe GLK/Classe GLE, 3.0D.

La tornata di novità ha anche visto protagonisti core-assy per auto per il trasporto passeggeri a motore diesel, incluse applicazioni come Volkswagen Arteon/Passat/Tiguan/Golf, Audi A3/Q3, Škoda Superb, 2.0D, Opel Vauxhall, Corsa 1.3D, Toyota Auris/Corolla/Yaris, 1.4D e Kia Ceed, Hyundai Kona 1.6D.

Di particolare rilevanza, alla gamma è stato aggiunto un core-assy compatibile con popolari furgoni a motore diesel tra cui le applicazioni Fiat Ducato, Peugeot Boxer, Citroën Jumper, 2.3D, unito a un Core-Assy per gli automezzi MAN, tra cui i modelli MAN TGX 500 LP Turbo/TG-A/Truck TGX, 12.4D.

Ricordiamo che i core-assy Melett sono assemblati e sottoposti ad equilibratura VSR presso l’impianto di produzione aziendale completamente attrezzato, situato nel Regno Unito. Un processo rigoroso accerta le prestazioni e l’affidabilità dei prodotti.

Inoltre, i turbocompressori Melett offrono agli specialisti in materia di riparazioni dei turbo un’alternativa a marchio premium a un turbo OE. Ciascun turbocompressore Melett è assemblato e sottoposto a equilibratura e flussaggio nel Regno Unito in osservanza degli standard più severi di qualità, con l’intento di assicurare che le prestazioni OE siano mantenute mentre il componente è in funzione.

Melett informa che in caso di anomalia del turbocompressore, la rete Melett CAA di specialisti altamente qualificati in materia di riparazioni dei turbocompressori può offrire un’ispezione del turbo e un servizio di diagnosi completi, volti a individuare la causa alla radice del guasto e prevenire ulteriori anomalie.
Distribuiti su tutto il territorio italiano, i CAA Melett s’impegnano a sostenere le officine indipendenti con riparazioni dei turbo della qualità più elevata, avvalendosi di componenti di qualità OE Melett. Collaborando con la rete di CAA Melett, le officine contare sul fatto che ogni richiesta sia gestita all’insegna della rapidità e dell’efficienza per una perizia tecnica volta a fornire una soluzione completa per i turbocompressori.

Melett - www.melett.it/
 

Photogallery

Tags: turbocompressore melett turbo core-assy

Leggi anche