News | 28 October 2024 | Autore: redazione

Nuovi prodotti nell’offerta aftermarket di Continental

Ampliamento delle gamme esistenti e nuovi prodotti nell’offerta Continental: tutte le anteprime presentate ad Automechanika lo scorso settembre.


Continental ha ampliamento significativamente in ampiezza e profondità la sua offerta per il mercato aftermarket, introducendo anche nuove gamme di prodotto.

Tra le novità segnaliamo i ricambi per telaio e sterzo, oltre a sensori per telecamere e radar per i sistemi di assistenza alla guida e pompe ad alta pressione per il carburante.

Ampliato anche il portafoglio di prodotti esistenti in nome della sostenibilità, con dischi e pastiglie freno della nuova linea di prodotti "ATE New Original" per veicoli elettrici, che soddisfano anche i requisiti futuri Euro 7, il fluido freni SecuBrake e la commercializzando la cinghia multi-V CONTI NXT, che contiene una grande percentuale di materiali rinnovabili e riciclati.

La gamma di prodotti viene integrata con servizi per riparazioni di alta qualità, come "Remote Support", un nuovo servizio digitale che supporta le officine durante le riparazioni tramite videochiamata.

Ricambi per sistemi di assistenza alla guida

Telecamere e sensori radar per i sistemi di assistenza alla guida sono parte delle novità presentate ad Automechanika; un programma che vedrà un costante ampliamento dei ricambi a partire dalla metà del 2025. Tra i primi prodotti ad essere introdotti vi sono moduli di telecamere multifunzionali, radar a lungo raggio, Adaptive Cruise Control (ACC) e radar per angoli ciechi per i modelli più diffusi di Mercedes, BMW, Nissan, Volkswagen e Audi.

Gamma premium: a catalogo anche ricambi per telaio e sterzo

Continental sta ampliando significativamente la sua gamma di componenti meccanici con pezzi di ricambio per cuscinetti ruota e altri componenti per il telaio e lo sterzo a marchio Continental.

Il lancio sul mercato sarà scaglionato per i tre gruppi di prodotti a partire da quest'anno e sarà completato entro la metà del 2025. Continental già offre una copertura ampia del parco veicoli europeo con la gamma iniziale, che sarà costantemente ampliata.

Oltre 700 nuovi codici per la gestione del motore

Significativa l’espansione del portafoglio prodotti per la gestione motore e l’alimentazione. In particolare segnaliamo le nuove pompe per carburante, le valvole di controllo dei gas di scarico, i sensori di massa d'aria e i sensori per la gestione del motore.
 
L'espansione includerà circa 700 codici di parte entro il 2025, aumentando la copertura in media del 50%. Le pompe ad alta pressione per il carburante saranno introdotte sul mercato per la prima volta l'anno prossimo.
L'azienda ora offre anche pompe acqua senza unità di controllo, una soluzione pratica e conveniente quando l'unità di controllo della vecchia pompa è ancora perfettamente funzionante.

ATE New Original: soluzioni per sistemi frenanti di oggi e domani

Per quanto riguarda le famiglie di prodotto già esistenti, Continental sta aumentando la copertura del mercato con nuove proposte. Ad esempio sono stati lanciati i dischi e le pastiglie freno della nuova linea di prodotti ATE New Original, che soddisfano le esigenze dei veicoli elettrici, così come i requisiti della futura regolamentazione Euro 7, che prevede anche una limitazione delle emissioni di particolato dai sistemi frenanti.

ATE lancerà coppie di freni a attrito composte da dischi freno e pastiglie per i modelli ID.3 e ID.4 di VW, la TESLA Model S, la Cupra Born e la Polestar 2 nella primavera del 2025.

Oltre ai ricambi meccanici, fa parte della nuova linea ATE New Original anche il fluido freni SecuBrake. Il nuovo prodotto supera i requisiti per i fluidi freni DOT 4 ed è adatto anche per i veicoli elettrici. Inoltre, è prodotto in modo sostenibile, poiché è stato realizzato utilizzando principalmente materie prime rinnovabili. Segnaliamo poi che ATE SecuBrake non contiene borati, eliminando la necessità di etichettatura delle sostanze pericolose. Questo semplifica la gestione in officina e rende inutile lo stoccaggio in un magazzino per materiali pericolosi.

Cinghie Multi-V eco-sostenibili

La nuova cinghia multi-V CONTI NXT a marchio ContiTech si distingue perché realizzata con materie prime rinnovabili e materiali riciclati. CONTI NXT è la prima cinghia multi-V al mondo a utilizzare corde di tensione realizzate con bottiglie di PET riciclate, uno strato di copertura in fibre organiche e gomma certificata secondo lo standard del bilancio di massa e nero di carbone riciclato. Complessivamente, la cinghia è composta da quasi due terzi di materiali più sostenibili rispetto alle cinghie a nervature convenzionali. CONTI NXT sarà disponibile nella primavera del 2025, accanto alle cinghie multi-V convenzionali del marchio Continental – inizialmente in 25 diversi tipi per le esigenze di riparazione più comuni.

Segnaliamo infine che la gamma di kit di trasmissione a cinghia, viene continuamente ampliata e recentemente è stato introdotto un nuovo kit di cinghia di distribuzione sviluppato appositamente per i requisiti della tecnologia cinghia-in-olio del motore Ford 2.0 EcoBlue.


Continental - www.continental.com

Photogallery

Tags: continental contitech

Leggi anche