News | 31 October 2024 | Autore: redazione

​Mahle Aftermarket: un punto di riferimento per l’officina

Mahle ha presentato ad Automechanika un’innovativa gamma di soluzioni per l’officina, pronte per le sfide del futuro. Tra le novità: TechPRO® 2 con diagnostica remota e riconoscimento automatico del veicolo, BatteryPRO per la manutenzione delle batterie e una stazione clima eco-sostenibile a CO2.


Allo stand di Automechanika, Mahle ha messo in evidenza tutte le sue ultimissime novità per l’autoriparatore, una gamma completa e già pronta anche per le esigenze del futuro: dal diagnostico TechPRO® 2 di ultima generazione, con capacità di diagnostica remota; alla linea BatteryPRO, con i suoi cinque prodotti per la manutenzione e la verifica dello stato delle batterie (E-Safety, E-Scan, E-Health, E-Care ed E-Charge) e la nuova attrezzatura di servizio E-CARE Fluid per la manutenzione del circuito di raffreddamento delle batterie ad alta tensione dei veicoli elettrici; fino alla nuova stazione di ricarica clima a CO2 con refrigerante naturale R744, neutrale per il clima e rispettoso dell'ambiente.

In particolare, per la diagnosi, Mahle ha sviluppato TechPRO® 2, dotato di un nuovo software che dispone di un'interfaccia utente migliorata, con icone e video tutorial per un utilizzo intuitivo, che possono guidare l’autoriparatore passo a passo durante la diagnosi. Grazie al riconoscimento automatico del veicolo, TechPRO® 2 è pronto all'uso immediatamente. La doppia telecamera inclusa permette di sfruttare il riconoscimento visivo (Click & Go) per accelerare ulteriormente l’entrata in diagnosi.

Oltre alle funzioni diagnostiche, lo strumento grazie a Smart Scan fornisce dati aggiuntivi, come informazioni su richiami, schede tecniche e istruzioni di riparazione del produttore. Inoltre, lo strumento integra il MAHLE Cyber Security Pass, per accedere ai dati dei costruttori.

La nuova Interfaccia di comunicazione del veicolo (VCI) TechPRO 2 Smart è il connettore più piccolo sul mercato che consente la diagnostica da remoto via internet tramite protocollo DoIP (Diagnostic over Internet Protocol).

Ricordiamo infine che lo strumento è disponibile anche a marchio Brain Bee con il nome Connex 2.

Mahle - www.servicesolutions.mahle.com/eu/it/

Mahle Aftermarket Italy - www.brainbee.mahle.com

Photogallery

Tags: Mahle diagnosi autodiagnosi

Leggi anche