News | 13 November 2024 | Autore: redazione

​Algo Group amplia la gamma alzacristralli per l’IAM: 50 nuovi codici

Algo Group espande la gamma di alzacristalli per il mercato aftermarket indipendente con il lancio di 50 nuovi codici.


Algo Group, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di alzacristalli e maniglie, annuncia l’introduzione di 50 nuovi codici alzacristalli nel proprio catalogo per il mercato dell’aftermarket indipendente. Con questa nuova espansione, l’azienda arriva a offrire un totale di 2.900 referenze, confermandosi un punto di riferimento nel settore.

I nuovi articoli includono principalmente meccanismi per alzacristalli, ampliando così le soluzioni a disposizione per i principali marchi di proprietà del gruppo: Lift Tek, Miraglio, Electric-Life e PMM. I prodotti Algo Group sono noti per rispettare rigorosi standard di qualità, equivalenti agli originali utilizzati dalle Case Costruttrici, a dimostrazione dell’impegno dell’azienda verso un’offerta affidabile e versatile per il settore.

L’ampliamento della gamma di alzacristalli rappresenta, dunque, un ulteriore passo verso l’obiettivo di Algo Group di consolidarsi come partner affidabile per il mercato aftermarket, unendo qualità e un servizio di supporto su misura per rispondere alle esigenze dei professionisti della riparazione.

Una gamma versatile per soddisfare le esigenze del mercato

Tra le novità introdotte, spiccano alcuni prodotti mirati a rispondere a specifiche esigenze dei clienti. Algo Group ha incluso nel suo catalogo i meccanismi per alzacristalli della FIAT Stilo (2001-2008), con soluzioni che replicano esattamente le guide stampate del modello originale (codici FT710-FT711), così come i meccanismi per la Nissan Leaf elettrica (codice DN765).

Altri nuovi codici completano l’offerta di alzacristalli elettrici per la Opel Corsa D (2 e 4 porte, codici OPO26-OPO27), con caratteristiche equivalenti ai pezzi originali, e per la Mercedes Classe C (codice ME738).

Qualità certificata e supporto al cliente

Algo Group, forte della propria esperienza nella produzione di componenti OE trasferita all’aftermarket, garantisce standard qualitativi elevati in ogni fase della produzione. Questo impegno è attestato anche dalle certificazioni ISO 9001:2015 e IATF 16949:2016, che confermano la volontà dell’azienda di perseguire il miglioramento continuo e l’obiettivo “zero difetti” in tutte le attività produttive.

Accanto alla qualità del prodotto, Algo Group offre anche un servizio clienti completo, che include un backoffice dedicato, assistenza dal momento dell’acquisto fino all’installazione, consegne rapide e strumenti online sempre aggiornati.

Per agevolare i tecnici installatori, l’azienda ha sviluppato poi un sistema di QR code stampati sui ricambi e nei cataloghi. Scansionando il codice, gli installatori possono accedere in modo rapido e intuitivo alle istruzioni di montaggio dettagliate, garantendo così una procedura di installazione efficiente e priva di errori.

Algo Groupwww.algogroup.net

Photogallery

Tags: alzacristalli algo

Leggi anche