News | 14 November 2024 | Autore: redazione

Niterra lancia 7 nuove candele NGK a doppio metallo prezioso

L’offerta NGK per i veicoli a quattro ruote si arricchisce di 7 nuove candele a doppio metallo prezioso, per una copertura di 5,4 milioni di veicoli nel 2024.
 

Niterra espande la propria offerta di candele NGK per l’aftermarket con l’introduzione di sette nuovi riferimenti che trovano applicazione sui modelli a quattro ruote più diffusi in Europa.

Le candele sono della tipologia a doppio metallo prezioso e fanno parte della linea di prodotti per l’accensione a marchio NGK Laser Iridium e Laser Platinum.

La caratteristica costruttiva di queste candele è quella di essere dotate di un elettrodo centrale con un elemento in lega di iridio o platino saldato a laser e di un chip di platino sull’elettrodo di massa; una caratteristica che assicura elevate qualità e prestazioni superiori in termini di capacità di accensione e resistenza all’usura nel lungo termine.

Le nuove candele, che seguono il business di primo impianto di Niterra, copriranno un parco circolante di 5,4 milioni di veicoli nel 2024, che si prevede salirà a 6,49 milioni il prossimo anno pari a un incremento di oltre il 20%.

In dettaglio, tra le applicazioni più diffuse troviamo i modelli di BMW e Mini (SILZKGR8G8S); Ford (SILNAR8D7G), Audi, Cupra, VW (SILFER8D7ES), Audi, Cupra, Skoda, Seat e VW (ILKER7B8EGS) e Mazda (ILZKAR8N6S).

In particolare, il codice SILNAR8D7G copre modelli di punta per Ford, come la Puma 1.0-litri EcoBoost mHEV e la Fiesta 1.0-litri EcoBoost; questo riferimento offre già una vasta copertura del parco veicoli pari a 1,55 milioni di unità, una cifra destinata a crescere fino a soddisfare l’esigenza di 1,76 milioni di veicoli nel 2025.

Il riferimento ILKAR7Q7 è compatibile con i marchi Renault, Dacia e Nissan e può essere installato su modelli recenti, come Renault Clio 1.0-litri TCe 90, Dacia Sandero e Nissan Micra 1.0-litri IG-T 100; questa candela contribuirà da sola a una copertura del circolante pari a 1,94 milioni veicoli quest'anno, arrivando a 2,35 milioni nel 2025.

Infine, il riferimento MR8BP8HJS è una novità nel mercato indipendente aftermarket ed è stato introdotto esclusivamente per i modelli Ferrari.

Frank Massia, direttore marketing aftermarket EMEA di Niterra EMEA GmbH, commenta così il lancio dei nuovi codici: "Siamo entusiasti di annunciare il lancio di queste ultime aggiunte alla nostra vasta gamma aftermarket per questo prodotto fondamentale. Nel fare ciò, sottolineiamo il nostro costante impegno a fornire i migliori prodotti aftermarket ai nostri clienti, a copertura dei veicoli più diffusi su strada".

Tutte le nuove referenze sono presenti nel catalogo online TecDoc Web Catalogue dal 30 ottobre 2024 e saranno incluse anche nella prossima edizione cartacea del catalogo aziendale.

Niterra - www.ngkntk.com

 

Photogallery

Tags: candele ngk Niterra

Leggi anche