Alliance Automotive Group presenta in Benelux “AAG Equipment”: una nuova divisione per un supporto completo all’officina.
Alliance Automotive Group Benelux (AAG) ha da poco annunciato il lancio di una nuova divisione chiamata AAG Equipment, sviluppata in collaborazione con le aziende MSH Equipment, Rocar-Tech e un’organizzazione di servizi combinata.
La nota stampa precisa che la creazione e la nascita di questa divisione rientra nella filosofia "one-stop-shop", offrendo soluzioni integrate per le officine. Con AAG Equipment, dunque, il gruppo punta a fornire ai professionisti della riparazione supporto avanzato, competenza tecnica e un assortimento high-tech.
Innovazione e supporto per affrontare le sfide del futuro
Sam Jansen, General Manager di AAG Equipment, sottolinea come la rapida evoluzione delle tecnologie nei veicoli stia trasformando le modalità di manutenzione e riparazione: “Con l’introduzione di questa nuova divisione, vogliamo essere un partner affidabile per gli operatori del settore, assicurandoci che i nostri clienti dispongano degli strumenti necessari per affrontare senza difficoltà i cambiamenti tecnologici in atto”.La divisione integra le competenze di Rocar-Tech, che offre un ampio assortimento di attrezzature di marchi rinomati, e di MSH Equipment, specializzata nella progettazione di officine e nella formazione per le carrozzerie. Entrambe le aziende continueranno a operare in maniera autonoma, garantendo i servizi di elevata qualità a cui i clienti sono abituati.
Inoltre, Sven Zipp, professionista con una lunga esperienza nel settore della riparazione, è stato nominato Direttore Commerciale della nuova divisione.
A questo proposito, Sam Jansen sottolinea: “L’esperienza di Zipp sarà fondamentale per guidare la divisione verso il futuro, consolidando la nostra posizione di leader nel settore”.
Oltre a fornire un assortimento completo di attrezzature, AAG Equipment mette a disposizione degli autoriparatori un servizio di supporto totale attraverso Equipment Services. Questo include installazione, manutenzione, riparazione e certificazione delle attrezzature. Grazie a certificazioni specifiche, come quelle necessarie per la calibrazione degli strumenti per le revisioni (APK), la divisione si posiziona perciò come fornitore di servizi a 360 gradi.
Una nuova immagine per un’identità unificata
Per rafforzare l’identità di gruppo, AAG Equipment ha introdotto una nuova immagine coordinata, con loghi rinnovati e aggiornamenti stilistici per MSH Equipment e Rocar-Tech.Questi cambiamenti sono stati pensati per comunicare un senso di unità e per sottolineare l'accesso illimitato dei clienti a una vasta gamma di prodotti, conoscenze e marchi di qualità attraverso i canali del gruppo, tra cui PartsPoint, Parts360, Rocar-Tech e MSH Equipment.
Leggi anche
TRADE NEWS | 16/01/2024Aftermarket internazionale: AAG in Francia vende i centri Etape Auto a Point S
TRADE NEWS | 21/11/2024Nasce Parts Holding Iberia: l’inizio di una nuova era per l’aftermarket spagnolo