News | 12 December 2024 | Autore: Alessandro Margiacchi

​UK: GSF Car Parts rivoluziona la logistica

È ufficialmente operativo il nuovo Centro di Distribuzione Nazionale di GSF Car Parts a Wolverhampton: logistica innovativa, 400 nuovi posti di lavoro e servizio clienti potenziato.


GSF Car Parts, tra i distributori di ricambi auto in più rapida crescita nel Regno Unito, celebra un'importante pietra miliare con l'apertura del suo nuovo Centro di Distribuzione Nazionale (NDC), un impianto all'avanguardia, ufficialmente operativo, progettato per trasformare la catena di approvvigionamento e garantire un servizio ancora più rapido e capillare alle sue 194 filiali sparse in tutto il paese.

Una struttura moderna

La nuova sede, acquisita a maggio, copre inizialmente oltre 45.000 mq, con possibilità di espansione fino a 70.000 mq grazie a piani mezzanini. 
La struttura è dotata di 58 punti di carico, otto porte per accesso diretto e parcheggi per quasi 700 veicoli, inclusi camion e auto.
 
Il centro non solo modernizza e migliora le operazioni logistiche, ma promette anche di creare oltre 400 nuovi posti di lavoro nel West Midlands, un segnale forte di investimento nella regione.

Spingere sul servizio 

Steve Horne, CEO di GSF Car Parts, ha descritto l'apertura del centro come un "momento storico" per l'azienda: “Per anni abbiamo riconosciuto la necessità di una struttura centralizzata per migliorare il nostro servizio, e ora quella visione è diventata finalmente realtà. Questo impianto, situato in una posizione particolarmente strategica, ci permette di offrire un servizio eccezionale e una maggiore disponibilità di prodotti ai nostri clienti”.

Horne ha poi sottolineato che il nuovo NDC migliorerà notevolmente l’efficienza operativa, riducendo i processi ripetitivi e permettendo alle filiali di concentrarsi sul servizio clienti. 
Questo progetto è perciò il fiore all’occhiello di un ampio programma di investimenti volto a rendere GSF Car Parts un partner sempre più affidabile per l’aftermarket britannico.

Un impegno mantenuto

Sukhpal Ahluwalia, presidente di GSF Car Parts, ha invece sottolineato l’importanza strategica del progetto: “Il NDC sarà una svolta epocale per GSF e per il settore in generale. Con la nostra nuova proprietà (il fondo di private equity inglese Epiris Fund III), abbiamo subito riconosciuto la necessità di un centro di distribuzione centrale. Abbiamo fatto una promessa e l’abbiamo mantenuta. Questo risultato è una testimonianza della qualità del nostro team e della nostra determinazione”.

Ahluwalia ha sottolineato poi che la nuova struttura consentirà a tutte le filiali di ricevere consegne quotidiane prima dell’apertura, garantendo la disponibilità immediata di ricambi per i clienti.

“I nostri clienti vogliono poter contare su di noi per avere il ricambio giusto, al momento giusto. Ora, dunque, possiamo garantire un servizio superiore ai nostri clienti, autoriparatori in primis”.

L’apertura del NDC arriva in un anno di forte espansione per GSF Car Parts, con un incremento delle vendite del 22% rispetto all'anno precedente. La nuova infrastruttura logistica consolida perciò la posizione dell’azienda sul mercato aftermarket britannico.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi GSF Car Parts aftermarket intenazionale

Leggi anche