News | 13 January 2025 | Autore: redazione

​Dal Belgio: Doyen Auto (PHE) acquisisce Autolux

L'acquisizione del distributore Autolux, azienda da 5 milioni di euro di fatturato, consolida la strategia di crescita di Doyen Auto in Belgio.


Un passo strategico per il mercato in Belgio: Doyen Auto, filiale del gruppo Parts Holding Europe (PHE), ha annunciato oggi l'acquisizione di Autolux, azienda belga con sede a Torhout, nelle Fiandre. 

Questa mossa segna un'importante espansione territoriale per Doyen Auto e rafforza la sua offerta di servizi dedicati ai professionisti dell’aftermarket. L'acquisizione rappresenta, infatti, un ulteriore tassello nella strategia di crescita del gruppo PHE nei Paesi Bassi e in Belgio, ribadendo il suo ruolo di leader nella distribuzione di ricambi auto.

Autolux: un punto di riferimento dal 1982

Fondata nel 1982 da Noël Pollet e Martine Van Wulpen, Autolux si è affermata come protagonista nel settore della distribuzione di ricambi di meccanica e carrozzeria, vernici, utensili e attrezzature per officine. Dal 2001, segnaliamo che l'azienda è guidata da Sven Pollet e nel 2024 ha registrato un fatturato superiore ai 5 milioni di euro.

Con questa operazione, dunque, Doyen Auto non solo rafforza la sua presenza in Belgio, ma prosegue il suo piano di crescita esterna. L'azienda aveva già compiuto un passo significativo con la recente acquisizione di Autofix

"L’acquisizione di Autolux è un'opportunità per accelerare il nostro sviluppo in Belgio", ha dichiarato Patrice Astor, direttore generale di Doyen Auto. "Con questa operazione rafforziamo infatti la nostra rete e offriamo una risposta concreta ai bisogni degli autoriparatori".

Da segnalare che Sven Pollet continuerà comunque a dirigere Autolux. "Questo accordo ci consente di crescere ulteriormente, espandendo la nostra gamma di prodotti e servizi grazie alle sinergie con il gruppo PHE", ha precisato Pollet, sottolineando l'importanza della continuità per dipendenti e clienti.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi acquisizioni PHE doyen auto

Leggi anche