News | 21 January 2025 | Autore: redazione

​Bosch Mobility Aftermarket: Alberto Bernini alla guida della penisola iberica

Alberto Bernini alla guida della Mobility Aftermarket di Bosch anche in Spagna e Portogallo.


Alberto Bernini, figura di spicco nel settore Mobility Aftermarket del Gruppo Bosch, estende il suo raggio d’azione assumendo la responsabilità anche dei mercati di Spagna e Portogallo. L’annuncio, ufficializzato da Bosch Mobility Aftermarket, segna una nuova fase organizzativa per il gruppo, che mira a una maggiore integrazione e coordinazione a livello regionale.

A partire da gennaio 2025, Bernini, già Regional Director Mobility Aftermarket South Europe per Italia, Grecia, Cipro, Albania e Malta, sarà responsabile anche della gestione delle operazioni in Spagna e Portogallo. L’obiettivo strategico è creare una regione unica, che consenta un supporto più efficace ai crescenti gruppi di acquisto internazionali, garantendo al contempo l’attenzione locale necessaria attraverso i team dedicati in ogni Paese.

Alberto Bernini è una figura di riferimento per Bosch, azienda con cui collabora dal 2004. Nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità sia nel settore della componentistica sia nella distribuzione aftermarket.

Nel 2011, Bernini ha guidato l’ufficio Marketing di Mobility Aftermarket South Europe, assumendo successivamente la responsabilità dei mercati di Grecia, Cipro, Albania e Malta. A partire dal 2013, ha gestito un importante progetto di coordinamento dei Country Sales Manager in Europa e delle vendite per veicoli commerciali.

Negli ultimi dieci anni, Bernini ha diretto le attività Mobility Aftermarket di Bosch in Italia e nei Paesi del Sud Europa, contribuendo in modo significativo alla crescita della divisione. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Presidente e membro del Consiglio di Amministrazione delle società Bosch della divisione Mobility Aftermarket in Italia, consolidando la sua leadership nel settore.

Photogallery

Tags: bosch automotive aftermarket bosch italia nomine

Leggi anche