![](https://www.notiziariomotoristico.com/media/arts/exide_technologies_immagine_nuove_etichetteb.jpg)
Exide Technologies rinnova le etichette delle batterie per veicoli leggeri: scelta più semplice grazie ai codici colore.
Exide Technologies ha annunciato un importante aggiornamento nel design delle etichette della sua gamma di batterie per veicoli leggeri. La mission è quella di migliorare l’esperienza dei clienti e dei distributori, semplificando la scelta del prodotto giusto attraverso un sistema di codici colore che identifica la tecnologia di ogni batteria.
Il nuovo design, che verrà introdotto a partire dal primo trimestre del 2025, punta a rendere più intuitiva la selezione delle batterie da parte dei professionisti del mercato aftermarket.
Ogni tipologia di batteria Exide avrà ora un’etichetta caratterizzata da un codice colore specifico, garantendo una chiara identificazione del prodotto. Questa innovazione, oltre a facilitare il processo di acquisto, rafforza anche la coerenza della corporate identity di Exide e ne migliora la brand awareness.
Le batterie Start-Stop Auxiliary entrano nella gamma AGM
Un altro aggiornamento significativo riguarda le batterie Exide Start-Stop Auxiliary, ora integrate nella gamma AGM per garantire maggiore coerenza con le più recenti tecnologie dei veicoli ibridi ed elettrici.Questo cambiamento permette a Exide di rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze del mercato automobilistico moderno.
Innovazione e continuità
Per agevolare la transizione, le nuove etichette non comporteranno modifiche ai codici articolo esistenti, consentendo ai distributori di ordinare i prodotti senza alcuna interruzione.Daniel Royer, Senior Vice President of the Automotive Division di Exide Technologies, ha sottolineato: “Quest'ultima innovazione di Exide dimostra ulteriormente il nostro impegno verso l’eccellenza nella soddisfazione dei clienti. Non solo proponiamo sul mercato le migliori batterie per autoveicoli con un forte know-how OE, ma ci impegniamo continuamente nel miglioramento delle nostre offerte a valore aggiunto per l'aftermarket, semplificando al contempo la scelta delle batterie per i clienti e gli utenti finali”.
Un futuro all’insegna del rinnovamento
L’aggiornamento del design delle etichette rappresenta una nuova tappa nella strategia di Exide, che da quattro anni persegue la filosofia ‘Energizing a new world’. L’azienda ha ridefinito i suoi valori di brand, rafforzato la corporate identity e innovato le proprie soluzioni per l’aftermarket automotive.Nel prossimo futuro, il nuovo design verrà esteso anche alle altre gamme di batterie Exide, incluse quelle per veicoli industriali, Marine & Leisure e Motorbike & Sport. Un ulteriore passo avanti, dunque, per migliorare la riconoscibilità del marchio e ottimizzare l’esperienza di clienti e distributori.
Per ulteriori informazioni sulla gamma di batterie Exide per veicoli leggeri, è possibile visitare il sito ufficiale dell’azienda.