
Per il suo 50esimo anniversario, EQUIP AUTO Paris 2025 si prepara a un evento che promette di battere ogni record. L’appuntamento è dal 14 al 18 ottobre a Porte de Versailles.
Mancano ancora otto mesi all’apertura dei cancelli, ma EQUIP AUTO Paris 2025 si annuncia già come un’edizione da record.
Il celebre salone internazionale dell’aftermarket automobilistico e dei servizi per la mobilità, che si terrà a Porte de Versailles dal 14 al 18 ottobre, celebra il suo cinquantesimo anniversario con una partecipazione senza precedenti: l’ente fieristico, infatti, dichiara che il 75% dello spazio espositivo è già stato prenotato, e che oltre 1.400 espositori e marchi sono attesi su una superficie di 100.000 metri quadrati.
Un'offerta rinnovata e sempre più diversificata
L’edizione 2025 si prospetta come un evento imperdibile per i professionisti del settore, grazie a una proposta espositiva ampia e variegata che copre tutti gli ambiti della filiera automobilistica.Tra i 14 grandi settori presenti in fiera, spiccano nomi di prestigio come ad esempio Michelin, Bosch, Valeo, Brembo, Continental e Motul.
I comparti tradizionali – dalla carrozzeria ai lubrificanti, dai ricambi ai pneumatici – saranno affiancati da tre nuove aree tematiche che rispecchiano le sfide e le opportunità del mercato attuale:
• Connettività, guida autonoma e infotainment;
• Energie alternative (batterie, infrastrutture di ricarica, retrofit);
• 2-3 ruote motorizzate e veicoli senza patente.
L'attenzione verso la digitalizzazione del settore sarà poi un altro punto focale, con soluzioni avanzate per la diagnostica, la gestione delle officine e l’e-commerce per ricambi e accessori.
Espositori entusiasti e grandi ritorni
Il salone parigino si distingue per la presenza di espositori fedeli e nuovi protagonisti del settore, oltre al ritorno di marchi storici. L’importanza strategica dell’evento è sottolineata anche dalle parole di alcuni dei principali attori del mercato: “EQUIP AUTO è un’opportunità unica per incontrare distributori, fornitori e utenti in un ambiente mirato e conviviale”, afferma Pascal Sovillo, Business Manager France di Palinal.“Questo salone è l’evento aftermarket più importante in Francia e ci permette di espandere il nostro network e cogliere nuove opportunità di business”, aggiunge Michel Gilbert, Direttore Vendite di NRF France.
“Essere presenti al cinquantesimo anniversario di EQUIP AUTO era per noi una scelta naturale, un’occasione per rafforzare i rapporti con i professionisti del settore”, sottolinea Marlène Carrias-Iked, Vice President Marketing di Valeo Service.
Questa vicinanza ai professionisti piace anche ad Arnaud Penot, Direttore Marketing del Gruppo Bilstein, che vede questo evento come "un'opportunità per discutere direttamente con i clienti distributori e riparatori sulle soluzioni di prodotti e servizi progettate per soddisfare le loro necessità".
Un evento internazionale per il futuro della mobilità
Con un’importante presenza internazionale, EQUIP AUTO Paris si conferma un appuntamento di primo piano per la filiera dell’automotive. Delegazioni e aziende provenienti da paesi come Cina, Stati Uniti, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito renderanno l’evento un vero crocevia di innovazione e affari.L’edizione 2025 si preannuncia, dunque, come un momento chiave per delineare il futuro della mobilità, mettendo in contatto tutti i protagonisti del settore: produttori, distributori, officine, aziende digitali e fornitori di servizi.
Per accedere all'elenco non esaustivo degli espositori registrati fino ad oggi, clicca qui.
Per maggiori informazioni su EQUIP AUTO Paris 2025, clicca qui.
Tags: equip auto equip auto 2025