
Magneti Marelli Parts & Services: innovazione e tecnologia protagoniste ad Autopromotec 2025. L'appuntamento è al padiglione 30, stand D48.
In occasione della fiera Autopromotec, che si terrà a Bologna dal 21 al 24 maggio, Magneti Marelli Parts & Services porterà con sé molte importanti novità e una serie di nuovi servizi finalizzati a portare vantaggio e sviluppo ai protagonisti della filiera aftermarket.
Un'esperienza immersiva nel mondo IAM
Al padiglione 30, stand D48, Magneti Marelli Parts & Services offrirà ai visitatori un'esperienza unica grazie a un ampio spazio espositivo di 260 mq. L'area, caratterizzata dall'iconico binomio cromatico giallo e blu, guiderà gli operatori del settore attraverso un percorso interattivo e altamente tecnologico, suddiviso in aree tematiche dedicate ai diversi ambiti dell'aftermarket automotive.Con oltre un secolo di esperienza nel mondo dei ricambi e servizi post-vendita, Magneti Marelli Parts & Services si conferma un punto di riferimento per officine e specialisti del settore, offrendo prodotti e servizi all'avanguardia per affrontare le nuove sfide della mobilità. Il settore sta attraversando una profonda trasformazione, trainata dall'elettrificazione, dalla digitalizzazione e dall'aumento della complessità tecnologica. In questo contesto, l'azienda risponde con un'offerta in continua evoluzione che unisce componenti di alta qualità, strumenti avanzati e formazione specialistica.
Ricambi e servizi per l'autoriparatore
L’area dedicata ai ricambi, core business di Magneti Marelli Parts & Services, sarà protagonista allo stand. Qui i visitatori potranno esplorare l’ampia gamma di prodotti dell’azienda attraverso l'uso di schermi interattivi di ultima generazione, approfondendo caratteristiche tecniche e applicazioni in modo intuitivo. In evidenza saranno i sistemi di illuminazione, i componenti per la filtrazione, i dischi e le pastiglie per impianti frenanti, le batterie e gli ammortizzatori, oltre ai sofisticati sistemi elettronici per l'auto.Un'altra area di grande interesse sarà quella riservata alle officine del futuro, in cui la rete Magneti Marelli Checkstar presenterà le più recenti soluzioni diagnostiche e le attrezzature professionali più avanzate.
Riflettori puntati, poi, sulla ricca offerta formativa: un'intera sezione dello stand sarà dedicata alla piattaforma Learning Management System (LMS), che raccoglie all’interno di un unico sistema tutte le attività legate alla formazione tecnica, e al programma Ready! Academy, offrendo agli operatori la possibilità di conoscere da vicino i corsi e le certificazioni disponibili per affrontare le nuove sfide del settore.
Tradizione e innovazione: Magneti Marelli Elaborazioni 1919
A sottolineare la capacità di Magneti Marelli Parts & Services di coniugare passato e futuro, non mancherà infine uno spazio dedicato a Magneti Marelli Elaborazioni 1919. Questa divisione, recentemente rilanciata, si concentra sulla personalizzazione dei veicoli con soluzioni innovative per alcuni dei modelli di auto più diffusi sul mercato, sia italiani sia stranieri.Infine, i visitatori potranno immergersi nel suggestivo tunnel tecnologico che ospiterà le innovazioni sviluppate da Marelli per i più importanti costruttori automobilistici. Una dimostrazione concreta dell'impegno dell'azienda nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie all'avanguardia per il settore.