News | 28 March 2025 | Autore: Redazione

BYD sigla un accordo con CRF per la logistica dei ricambi

Da maggio 2025 BYD potrà contare su CRF come partner per la distribuzione ricambi. Un accordo che punta a ridurre i tempi di consegna dei ricambi e garantire un servizio migliore in post vendita




La casa automobilistica BYD, ha annunciato un accordo strategico con CRF Group, società del Gruppo Intergea, per la distribuzione dei ricambi originali in Italia. Grazie a questa partnership, a partire da maggio 2025, il marchio cinese potrà garantire una rete di fornitura più capillare ed efficiente su tutto il territorio nazionale.
Come anticipato durante il recente “Car Service Day” da Enea Costa - After Sales Manager Italy BYD, quindi, la politica di distribuzione ricambi della casa cinese, segue un modello tradizionale di distribuzione tramite concessionarie servite da un magazzino centrale. 

L’accordo con CRF, in particolare, ha come obiettivo principale quello di ridurre drasticamente i tempi di consegna dei componenti, assicurando la disponibilità dei ricambi entro 48 ore in tutto il Paese.
Questo accordo andrà infatti a ridurre notevolmente la dipendenza dal magazzino centrale ricambi di BYD di Rotterdam, in Olanda.

L'obbiettivo di questa iniziativa è risolvere una delle criticità più frequenti associate ai marchi asiatici: la percezione di una difficile reperibilità dei ricambi. Con questo modello distributivo, BYD punta quindi a rafforzare il proprio impegno nel post-vendita, offrendo un servizio all'altezza dei principali brand automotive presenti in Italia.

L’accordo rappresenta un passo importante per consolidare la fiducia dei clienti e incentivare ulteriormente la diffusione dei veicoli BYD sul mercato italiano. Dopo aver affrontato il tema dell’autonomia e della ricarica con le proprie tecnologie avanzate, l’azienda cerca di dare soluzioni concrete alle esigenze degli automobilisti e degli operatori del settore.

In foto: da sinistra a destra: Gian Michele Vinelli ceo di Spazio Group, Alberto Di Tanno presidente del Gruppo Intergea, Aurelio Pagani amministratore delegato di CRF, Alfredo Altavilla special advisor Europe BYD.

Photogallery

Tags: byd CRF Intergea

Leggi anche