News | 04 April 2025 | Autore: redazione

​Cambio al vertice di Algo Group: Bruno Vallillo è il nuovo CEO

Algo Group: Bruno Vallillo, con una lunga carriera nel settore automotive, guiderà oggi l’azienda verso una nuova fase di crescita e innovazione.


Algo Group, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di alzacristalli, maniglie e chiusure porte, annuncia una svolta importante ai vertici aziendali: Bruno Vallillo è stato nominato nuovo Chief Executive Officer del Gruppo. La nomina, formalizzata il 20 gennaio 2025, segna l’inizio di un nuovo capitolo per l’azienda, che punta a rafforzare ulteriormente la propria posizione sul mercato, anche a livello internazionale.

La nomina di Vallillo, manager di lunga esperienza con oltre trent’anni di carriera nel settore automotive, conferma la volontà di Algo Group di intraprendere un percorso ambizioso di sviluppo e trasformazione.
Nel 1988 entra a far parte del Gruppo Schaeffler, dove nel corso degli anni ricopre diverse posizioni strategiche sia nella divisione aftermarket che in quella OE. Successivamente approda in Dayco, dove assume ruoli di leadership fino a diventare President Global Aftermarket.

L’ingresso del nuovo CEO avviene in un momento strategico per l’azienda, all’indomani dell’acquisizione da parte del fondo Illimity SGR, avvenuta nell’autunno del 2024. Una nuova governance che punta a espandere la presenza di Algo Group sui mercati internazionali e a investire in innovazione e qualità per affrontare le sfide del comparto automotive.

“Ringrazio il board aziendale per la fiducia accordatami – ha dichiarato Vallillo –. Sono onorato di ricevere questo incarico in un momento cruciale per il settore automotive, fatto di sfide e cambiamenti. Abbiamo progetti ambiziosi di crescita in termini sia di qualità sia di innovazione per i nostri clienti OE e Aftermarket. Insieme al nostro Executive Staff vogliamo dare nuovo impulso al percorso di sviluppo di Algo Group creando opportunità per i nostri clienti, i nostri fornitori e tutti i nostri collaboratori. Una grande squadra che vuole aumentare la creazione di valore nei propri prodotti e servizi.”

Segnaliamo, infine, che Vallillo prende il posto di Emilio Colombo, che ha guidato l’azienda dal 2022 al 2025, accompagnandola in una fase di consolidamento e transizione che ha preparato il terreno per la nuova fase di espansione.

Photogallery

Tags: alzacristalli algo

Leggi anche