News | 08 April 2025 | Autore: redazione

​Antoine Maccioni è il nuovo CEO di LKQ RHIAG

Cambio al vertice per LKQ RHIAG: Antoine Maccioni è il nuovo CEO per l’Italia e per LKQ CEE (Central Eastern Europe)


Cambio ai vertici di LKQ RHIAG Italy: Antoine Maccioni ha assunto ufficialmente, a partire da marzo, l’incarico di CEO per LKQ RHIAG Italy e per LKQ CEE (Central Eastern Europe), raccogliendo il testimone da Andy Hamilton, President & Executive Managing Director di LKQ Europe.

Con un solido background e una importante carriera alle spalle, Maccioni porta in LKQ un’esperienza di 25 anni di guida, strategia, eccellenza operativa e sviluppo del business con ruoli dirigenziali di alto profilo.
Ha ricoperto, infatti, ruoli di primo piano in aziende internazionali del calibro di Carrefour, Tesco, MediaMarkt e Leroy Merlin, consolidando un profilo manageriale solido e versatile. Il nuovo CEO può inoltre vantare una formazione accademica di prestigio, avendo frequentato istituzioni di alto livello come HEC Paris, ISTEC Business School e il Massachusetts Institute of Technology (MIT).

Alla guida del team dirigenziale italiano, confermato nella sua attuale struttura, Maccioni avrà il compito di gestire le attività locali in sinergia con la strategia europea del gruppo.
“Sono entusiasta di raccogliere questa sfida – ha dichiarato Antoine Maccioni e di guidare LKQ RHIAG nel percorso di trasformazione che ci porterà a posizionarci come leader con approccio integrato multi-canale e multi-segmento sul mercato italiano”.

Photogallery

Tags: Rhiag nomine lkq rhiag

Leggi anche