News | 09 April 2025 | Autore: redazione

​OCAP compie 50 anni: crescita e sviluppo tra Italia e mercati globali

Fondata nel 1975 a Busano, OCAP celebra 50 anni di attività nel settore dei componenti meccanici per chassis, con una presenza consolidata a livello internazionale e impianti produttivi in Italia, India e Cina.


OCAP, azienda specializzata nella progettazione e produzione di componenti meccanici per lo chassis, celebra il 50esimo anniversario dalla sua fondazione, avvenuta nel 1975 a Busano, in provincia di Torino.

Fondata da Ivano Giordano, oggi presidente del gruppo, l’azienda è cresciuta nel corso degli anni fino a diventare un punto di riferimento a livello internazionale sia nel settore del Primo Impianto (OE) sia in quello dell’Aftermarket (AM). 

Dalla sede principale di Valperga, l’azienda nel tempo ha poi sviluppato una rete globale, con poli di produzione in Italia, India e Cina, ampliando progressivamente la propria offerta e raggiungendo standard qualitativi d’eccellenza. Grazie all’esperienza maturata in mezzo secolo di attività, oggi OCAP è anche tra i leader mondiali nel mercato Off-Road per le barre sterzo ed è fornitore di tiranteria sterzo per i principali brand internazionali del mondo automotive, dalle auto familiari alle supercar sportive di lusso, fino ai veicoli commerciali leggeri e pesanti e alle applicazioni speciali.

“Raggiungere questo storico traguardo è per noi motivo di grande soddisfazione” ha dichiarato Ivano Giordano, Presidente di OCAP Group. “Da quando ho fondato questa azienda 50 anni fa, abbiamo costantemente investito in ricerca e sviluppo, ottenendo risultati che ci hanno permesso di crescere a livello internazionale. Il merito va a tutti coloro che hanno contribuito a scrivere questa storia di successo: dipendenti, partner e clienti”.

“Guardiamo al futuro con l’entusiasmo di sempre” conclude Giordano. “Il nostro impegno è continuare a innovare, rimanendo fedeli ai valori che ci hanno guidato fin dal primo giorno: qualità, affidabilità e servizio al cliente”.

Photogallery

Tags: chassis ocap

Leggi anche