
Ad Autopromotec 2025, padiglione 14, stand D29, Hitachi Astemo Aftermarket si presenta per la prima volta, con tante soluzioni avanzate e di elevata qualità per l’aftermarket.
L’espansione dell’attività in Italia di Hitachi Astemo Aftermarket (società controllata da Hitachi Astemo) passa dal debutto ad Autopromotec: in mostra prodotti avanzati che danno forma al futuro della mobilità.
Tecnologie per una mobilità sostenibile
Astemo sviluppa, produce e commercializza tecnologie innovative e sostenibili per l'industria automobilistica e motociclistica. Grazie alla sua esperienza nel campo di propulsioni, sospensioni, sterzo, freni e sistemi di assistenza alla guida, l'azienda è un fornitore leader di tecnologia e partner aftermarket per entrambi i settori.Giovanni Manzoni, nuovo sales manager Italia di Astemo Aftermarket, afferma: “Astemo combina le prime lettere di ‘Advanced Sustainable Technologies for Mobility’. (Avanzate Tecnologie Sostenibili per la Mobilità)”. Il nome parla da sé: le nostre tecnologie consentono una mobilità sicura, sostenibile e confortevole, contribuendo così a una società moderna e rispettosa del clima. In particolare, offriamo all'aftermarket automobilistico nuove opportunità di sviluppo con i nostri prodotti e marchi”.
Sulla base di questo impegno, Astemo Aftermarket offre un portafoglio in costante evoluzione di oltre 5.000 referenze. I prodotti, offerti con i tre marchi Astemo, HÜCO e TOKICO, coprono diverse categorie. Astemo e HÜCO sono specializzati in elettronica, alimentazione del carburante, sterzo, gestione motore e sensori.
TOKICO nelle sospensioni, con profonde competenze nei primi impianti di costruttori asiatici.
La gamma è completata dai marchi OE – NISSIN, SHOWA e KEIHIN – specializzati nelle applicazioni moto.
Astemo in Italia: il boost ad Autopromotec
Autopromotec rappresenta per Astemo aftermarket l’occasione per presentare al pubblico italiano il suo portafoglio completo di ricambi automotive, avanzati e di elevata qualità, con un focus particolare sulle tecnologie chiave per il moderno ecosistema della mobilità.Cuore dell’esposizione saranno i relè di preriscaldamento candelette e i sistemi di alimentazione del carburante, che vanno dalle pompe a bassa pressione e moduli di erogazione alle pompe ad alta pressione, fino alle centraline. I visitatori avranno, inoltre, modo di apprezzare bobine di accensione, debimetri, ammortizzatori, sensoristica e corpi farfallati: una gamma di prodotti ben consolidata e apprezzata sul mercato.
“La partecipazione ad Autopromotec rappresenta un passo importante della nostra strategia, volta a creare in Italia un network distributivo equilibrato e affidabile. Grazie a partnership con distributori nazionali e regionali, stiamo rafforzando la presenza di tutti i marchi Astemo – in particolare HÜCO e TOKICO – quali asset strategici per diversificare il mercato” conclude Manzoni.