News | 22 April 2025 | Autore: redazione

​Romain Gougeon è il nuovo Country Manager di GiPA Italia

GiPA è lieta di annunciare la nomina di Romain Gougeon come Country Manager di GiPA Italia.


Cambio al vertice per GiPA Italia: Romain Gougeon è stato ufficialmente nominato nuovo Country Manager, succedendo a Marc Aguettaz, che ha guidato l’azienda con successo per 20 anni.
 
L’annuncio segna un’importante tappa nella strategia di rafforzamento della presenza di GiPA sul mercato italiano, ritenuto uno dei più cruciali in Europa per il settore aftermarket.

Gougeon, entrato in GiPA nel 2023 come Business Development Manager, porta con sé una consolidata esperienza in consulenza strategica, gestione retail e sviluppo commerciale, con una particolare attenzione al comparto delle due ruote. Prima della sua esperienza in GiPA, ha fondato e guidato Ride Up, la prima rete indipendente italiana di officine specializzate nella manutenzione e riparazione di motocicli, dimostrando una notevole capacità imprenditoriale e visione innovativa in un mercato in continua evoluzione.

"È con grande entusiasmo che affronto questa nuova sfida in GiPA – ha dichiarato Gougeon –. Il mio obiettivo è innovare e continuare a fornire un valore aggiunto per le decisioni strategiche dei nostri partner, aiutandoli a orientarsi in un mercato che evolve rapidamente in termini di mobilità, tecnologia e aspettative dei clienti". Ha poi aggiunto di sentirsi onorato di lavorare con il team italiano, definito come “esperto, appassionato e totalmente dedicato al successo dei clienti”.

La CEO di GiPA, Almudena Benedito, ha espresso grande fiducia nella nuova leadership: “La profonda conoscenza del mercato locale, unita al background imprenditoriale e all’approccio orientato al cliente, rendono Romain la persona ideale per guidare la nostra prossima fase di innovazione e sviluppo in Italia”.

Photogallery

Tags: GIPA nomine

Leggi anche