
Il distributore polacco Inter Cars introduce una nuova linea prodotto a marchio FAG del gruppo Schaeffler.
Il distributore Inter Cars ha annunciato oggi un’importante espansione della propria offerta grazie all’introduzione di una nuova linea di prodotti a marchio FAG, uno dei brand del gruppo Schaeffler.
L’accordo rafforza la cooperazione strategica tra le due aziende, già consolidata da anni, e punta a offrire soluzioni sempre più complete ai professionisti della riparazione.
L’integrazione della gamma sterzo e sospensione FAG nel catalogo di Inter Cars rappresenta un passo significativo: il numero di riferimenti disponibili presso il distributore polacco, infatti, è aumentato da 700 a oltre 2.600.
Una crescita che consente a Inter Cars di rafforzare la propria presenza sui mercati internazionali, offrendo ai clienti un accesso ancora più ampio a componenti di alta qualità.
Nello specifico, la nuova linea comprende una vasta gamma di prodotti: stabilizzatori, bracci oscillanti, giunti di supporto e guida, giunti assiali, tiranti e giunti sferici. Tutti elementi fondamentali per garantire la sicurezza e l’affidabilità della guida, specialmente in condizioni stradali e climatiche variabili.
"Inter Cars e Schaeffler hanno diverse caratteristiche comuni. Una di queste è la completezza nell'approccio alle soluzioni proposte. L'offerta completa è già disponibile per tutti i clienti. I singoli riferimenti sono visibili e possono essere acquistati direttamente dal catalogo elettronico di Inter Cars o contattando la filiale Inter Cars più vicina," afferma Tomasz Białach, Direttore Commerciale del gruppo Inter Cars.
La qualità dei prodotti FAG
Il sistema di sospensione e sterzo di un'auto è esposto a varie forze legate all'accelerazione e decelerazione dinamica, nonché a cambiamenti di inclinazione del terreno, tipo e qualità della strada.Indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, il veicolo dovrebbe fermarsi o accelerare in sicurezza entro il tempo e la distanza specificati dal produttore. Schaeffler garantisce la sicurezza del conducente fornendo componenti di qualità, pari al primo impianto.
La nuova gamma FAG introdotta in Inter Cars si distingue per la qualità e lavorazione meticolosa. Vale la pena menzionare il materiale TPU (poliuretano termoplastico) utilizzato anche nei giunti sferici, un elastomero con un’elevata resistenza alla rottura e allo strappo.
"Grazie al portfolio di ricambi sterzo e sospensione FAG, forniamo componenti per tutti i veicoli più popolari sul mercato europeo," afferma Krzysztof Künstler, Vice Presidente Schaeffler Vehicle Lifetime Solutions Area East Europe, responsabile commerciale in Europa orientale. "La nostra ampia offerta di alta qualità garantisce l'uso delle ultime tecnologie e un eccellente rapporto qualità-prezzo. Sono convinto che in combinazione con l'approccio attivo al mercato e il servizio professionale di Inter Cars, saremo in grado di fornire ai clienti un valore aggiunto."
Segnaliamo, infine, che la gamma sterzo e sospensione di FAG è disponibile e ordinabile sul catalogo elettronico per i clienti attivi di Inter Cars, raggiungibile al seguente indirizzo:
https://bit.ly/E-CatIC