b.jpg)
Formazione e lavoro: Autoluce organizzo a Como un corso per futuri meccatronici con inserimento diretto in officina.
In un mercato che richiede sempre più competenze specializzate, il ricambista Autoluce promuove un'iniziativa concreta per mettere in contatto imprese e giovani talenti: una serata di presentazione del nuovo corso in meccatronica per autoveicoli, in programma a Como.
L’appuntamento è il prossimo lunedì 28 aprile, alle ore 18:30, presso il CFP Padri Somaschi di Como, dove si terrà una serata di presentazione del percorso di “Formazione Specialistica in Meccatronica per Autoveicoli e Ricerca di Parti di Ricambio”, un’iniziativa che unisce teoria e pratica, formazione e impiego, grazie alla possibilità di assumere da subito i partecipanti con un contratto di apprendistato.
Grazie al supporto e ai fondi messi a disposizione di Regione Lombardia, l’iniziativa intende formare figure tecniche qualificate, rispondendo così alle esigenze sempre più urgenti del settore dell’autoriparazione.
Le officine partecipanti, infatti, potranno non solo segnalare giovani da inserire nel percorso, ma anche diventare sponsor della formazione, contribuendo così attivamente alla crescita professionale dei futuri meccatronici.
Durante la serata, i partecipanti scopriranno:
• L’esperienza e il metodo formativo del CFP Padri Somaschi;
• I contenuti del corso, le competenze tecniche e trasversali fornite;
• Le modalità di adesione al progetto per le officine interessate a ospitare apprendisti.
Segnaliamo che per partecipare è richiesta la registrazione sul portale dedicato, clicca qui.
Appuntamento quindi lunedì 28 aprile alle 18:30, presso il CFP Padri Somaschi, in Via Acquanera 43 a Como.
Tags: formazione Autoluce