b.jpg)
DIPA avvia la costruzione di un nuovo capannone produttivo all'insegna dell'industria 5.0, con spazi ampliati, soluzioni sostenibili e maggiore efficienza energetica per supportare la crescita futura.
Sta per partire un nuovo importante capitolo per DIPA: a breve, infatti, verrà posata la prima pietra del nuovo capannone produttivo, destinato a sorgere accanto agli edifici esistenti e a rappresentare un tassello strategico nel piano di sviluppo previsto per il 2025.
I nuovi spazi, oltre 1.000 mq di superficie, consentiranno di aumentare la produzione sulle principali linee di ricambi oltre a lasciare margine per futuri sviluppi. Il progetto segue i canoni dell’industria 5.0 e metterà al centro l’uomo come cardine del processo manifatturiero.
Un elemento centrale del progetto è l’adozione di soluzioni sostenibili. Il nuovo capannone sarà realizzato utilizzando materiali e impianti a basso impatto ambientale. Verrà poi ampliata l’area destinata ai pannelli fotovoltaici, già presenti nella sede attuale, con l’obiettivo di quasi raddoppiare la produzione energetica, che oggi si attesta a 200 kWh.
Tra le altre soluzioni previste: illuminazione completamente a LED con sensori di movimento per ottimizzare i consumi, impianti elettrici dotati di rifasatori per una maggiore efficienza energetica, e sistemi di riscaldamento alimentati da pompe di calore di ultima generazione e inverter.
Tags: Di.Pa.Sport