UFI Filters rinnova la veste grafica del nuovo catalogo filtrazione auto, che si presenta ricco di novità.
“Cars and cross references catalogue 2012-2013” è un'edizione interamente a colori, che semplifica la consultazione anche grazie a una nuova struttura. Infatti, per una più pratica e veloce ricerca, il catalogo unisce sia la parte delle referenze UFI Filters e relative applicazioni, sia la parte delle corrispondenze con i codici di altri produttori di filtri.
Oltre al rinnovamento della cover, dalla grafica forte e d’impatto, tra le altre novità grafiche che rendono la consultazione più semplice: la dimensione del carattere più grande e l’indicazione della lettera alfabetica e del costruttore su ogni pagina. In aggiunta, all’interno è stato introdotto un nuovo simbolo (freccette nere che attraversano una barriera e diventano bianche, cioè l'aria che passa attraverso la barriera del filtro) che raggruppa i filtri aria abitacolo, gli accessori (per esempio chiave di smontaggio), i filtri acqua e di servizio. In ogni caso, è presente un glossario dei simboli e delle abbreviazioni utilizzate.
Novità anche nei contenuti: la nuova edizione del catalogo UFI auto conta oltre 1.800 referenze in gamma, 4.500 applicazioni per automobili e veicoli commerciali, 64.000 codici di comparazione e 140 nuovi filtri, andando a coprire, così, oltre il 95% del parco circolante in Europa. Per evitare di appesantire la consultazione sono state tolte le vetture antecedenti 12/1974, che si possono trovare interrogando il web catalogue costantemente aggiornato in tempo reale: www.ufifilters.com.
Il catalogo è disponibile in cinque lingue e tre versioni: cartaceo, on-line e su CD-Rom aggiornabile tramite il sito.
Approfondimenti
il sito di UFI filter