Una novità nel settore dei ricambi freno aftermarket: in questi giorni, Elie Sasson inizia la distribuzione di masse frenanti AP, che vengono commercializzate solo a marchio ATE.
La gamma comprende freni a tamburo completo (kit composti da cilindretto, ganasce, molle e autoregistro, assemblati e registrati su piatti portafreno) e freni di stazionamento per autovetture e veicoli commerciali.
I freni a tamburo completi ATE vengono montati, come primo equipaggiamento, su Fiat, Iveco, Lancia, Ford, Renault, General Motors, Toyota, Land Rover, Nissan, Mazda, Piaggio, Bremach ed Effedi; sono, inoltre, applicabili (con materiale d’attrito e componenti originali), anche su autovetture e veicoli commerciali non equipaggiati con freni ATE di primo impianto.
L’impiego dei tamburi completi ATE, riferisce Elie Sasson, conviene ad autoriparatori e clienti, perché garantisce alle officine semplicità, sicurezza e rapidità di intervento; permette di eliminare eventuali errori nella ricerca di singoli componenti e nella fase di montaggio; ottimizza le giacenze di magazzino, tenuto conto delle molteplici applicazioni.
Approfondimenti
Per Elie Sasson