Expomóvil Comercial, salone di ricambi, accessori, impianti audio e servizi post-vendita dell'automobile, si terrà a Barcellona dal 15 al 17 marzo.
All’interno della manifestazione ci sarà un programma dedicato ai buyer (VIP Buyers): 300 operatori del settore verranno invitati dalla Spagna e da altri paesi come Italia, Portogallo, Marocco, per stringere contatti di lavoro con le aziende espositrici.
L’iniziativa è parte della strategia adottata dalla Fira de Barcelona in questi anni per meglio rispondere alle esigenze degli operatori professionali.
Grazie agli accordi raggiunti tra le principali associazioni(CETRAA, FECATRA e CONEPA), tutte le officine spagnole riceveranno comunicazioni in merito alla fiera e agli eventi a essa collegata, e un codice per l’accredito gratuito.
Ci si aspetta un’affluenza di circa 9.000 visitatori professionali.
Il numero degli espositori al momento si attesta sugli 80: i settori più rappresentati sono ricambi e componenti, seguiti da attrezzature per officina, attrezzature per stazioni di rifornimento e autolavaggi, vernici, pneumatici, servizi e formazione, associazioni, stampa specializzata.
Hanno già aderito espositori internazionali provenienti da Germania, Paesi Bassi, Francia e Polonia. La presenza di aziende italiane sarà importante, grazie a un accordo con Autopromotec.
A lato della manifestazione non mancherà una serie di seminari.
Il pomeriggio del 14 marzo, nella sede della scuola professionale di Barcellona, si terrà il seminario “Prospettive future per i professionisti e le aziende del settore. Scenari da considerare, sfide da affrontare”, organizzato da ESADE Alumni Automobile Club.
Seminari con contenuti tecnici, workshop e forum sull’innovazione saranno inoltre organizzati dalle associazioni CETRAA, FECATRA e CONEPA.
Sarà a cura della Asociación Nacional de Empresas de Comercio y Reparación del Automóvil de Portugal (ANECRA) il seminario “Il mercato post-vendita portoghese: un elemento sconosciuto”.
Altri eventi includono la presentazione di TNU sul riciclo dei pneumatici usati e la decima edizione del premio “Personalità post-vendita”, organizzato dalla rivista Talleres en Comunicación.