News | 28 February 2012 | Autore: Redazione

Origlass® apre le porte del nuovo centro logistico
Origlass®, società del Gruppo Belron®, ha aperto le sue porte per mostrare il funzionamento e le attività del suo grande magazzino di vetri per autoveicoli di Origgio e come le più moderne innovazioni in ambito tecnologico e logistico aiutino a trasportare vetri per veicoli di ogni genere in tutta Italia.

La supply chain è attiva da maggio 2011 e, dopo una totale ristrutturazione, il deposito, con i suoi 18.000 metri quadri di superficie coperta, conta oltre 9.300 referenze disponibili.

Le attività che quotidianamente si tengono in Origlass® vanno dal ricevimento merci al dipartimento qualità, dove viene realizzato un importante controllo dei vetri a campione, per valutarne eventuali imperfezioni, simulandone anche l’inclinazione esatta che adotterà dopo il montaggio sulle vetture.

Da qui i vetri passano all’ala stoccaggio materiali dove vengono trasportati da carrelli di ultima generazione, alcuni dei quali dotati di videocamere che ne consentono una perfetta sistemazione nelle scaffalature.

I vetri vengono consegnati nelle filiali Carglass®, dove, grazie alla tempestività del servizio Origlass® e alla professionalità dei tecnici Carglass®, il 30% dei clienti vede risolto il proprio problema il giorno stesso, e la quasi totalità entro le 48 ore.

Approfondimenti:

Per il sito di Carglass

Photogallery