Hella lancia sul mercato dei nuovi strumenti per verificare lo stato di carica delle batterie e, nel caso, ricaricarle.
La gamma di provabatteria è costituita da due tester: Basic e Pro, entrambi dotati di un comodo display per una facile lettura dei risultati. Grazie a uno speciale software i tester possono controllare diversi tipi di accumulatori, risparmiando la batteria durante la diagnosi. Il provabatterie Pro si diversifica dal Basic grazie a una funzione di stampa e alla possibilità di essere integrato con un kit di aggiornamento per testare, oltre alle batterie, anche i sistemi di carica a 12/24 V. Un cavo con morsetti più lungo (305 cm) contenuto nel kit semplifica ulteriormente il controllo.
Per la ricarica, invece, Hella propone una nuova gamma di caricabatterie completamente automatici con tecnologia ad alta frequenza, in grado di garantire la curva di carica adatta per tutti i tipi di accumulatori.
Durante il service aiutano a mantenere la tensione della batteria nel campo prescritto. Facili da comandare, questi apparecchi dispongono di una protezione contro l'inversione di polarità ed evitano la generazione di scintille.