Gates arricchisce la propria gamma di termostati a tecnologia elettronica con 15 nuovi inserimenti, raggiungendo così una copertura del 93% del parco auto europeo.
I termostati elettronici sono controllati dal sistema di gestione del motore che regola un riscaldatore nell'elemento cerato del termostato. Questa nuova tecnologia consente un riscaldamento del motore più preciso e una regolazione continua della temperatura del refrigerante. Il risultato è un minor consumo di carburante, emissioni ridotte e maggiore durabilità.
Inoltre, grazie alla funzione autopulente e alla valvola di allineamento automatico, i termostati Gates garantiscono una perfetta installazione ed evitano perdite. Alcune guarnizioni, poi, sono disponibili con il retro adesivo, permettendo così di eliminare l’uso di cemento e dimezzare il tempo di installazione.
La gamma offerta da Gates comprende termostati con guarnizioni e anelli di tenuta, e consente quindi di utilizzare un riferimento per una vasta tipologia di veicoli (per esempio il codice TH00188G1 copre oltre 1.035 applicazioni).
Tra i modelli auto coperti dalle nuove referenze troviamo BMW 1 e 3, Fiat Punto, Ford Mondeo, Mazda 5, Opel Astra e Volvo S40.