News | 23 March 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: cambio ai vertici di Federal-Mogul

L’attuale amministratore delegato di Federal-Mogul, José Maria Alapont, va in pensione. Lo sostituirà Rainer Jueckstock 

Il 2012 si segnala come un periodo di notevoli cambiamenti per Federal-Mogul, colosso internazionale di ricerca e sviluppo nelle tecnologie powertrain e sicurezza automotive. A Southfield (Michigan), quartier generale del Gruppo , in questi giorni, è stato annunciato un importante avvicendamento al vertice.

L’attuale presidente e amministratore delegato della società, José Maria Alapont, il prossimo 31 marzo lascerà l’incarico per andare in pensione. Al suo posto è stato eletto Rainer Jueckstock, attuale senior vice president della Divisione Unit Powertrain Energy, che si insedierà il 1 aprile ed entrerà anche a far parte del Consiglio d’amministrazione societario.

José Maria Alapont, in carica a Federal-Mogul dal 2005, resterà come consulente per il passaggio di consegne, e continuerà a fare parte del Consiglio d’amministrazione fino all’assemblea annuale degli azionisti Federal-Mogul del 2013.

Il cambio ai vertici della società si accompagna con la decisione, avvenuta in questi giorni da parte del consiglio d’amministrazione, di attuare una modifica all’assetto societario, con la creazione di una Divisione distinta e indipendente per l’aftermarket automotive. In questi giorni, Federal-Mogul ha dato incarico a un’azienda di selezione del personale di trovare la figura che ricoprirà il ruolo di CEO della nuova Divisione aftermarket.
 
Approfondimenti

Per Federal-Mogul
Per Federal-Mogul Italy
Per il catalogo Federal-Mogul

Photogallery