News | 28 March 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: Matteo Zucchi alla guida di Continental Automotive Trading Italia

Ingegnere meccanico, sostituisce Ralph Italo Smith. Fra gli obiettivi, un maggiore legame di VDO e ATE al Gruppo 

Un cambio ai vertici di Continental Automotive Trading Italia, ramificazione nazionale di Continental. In questi giorni, alla guida di RSO Italia (Regional Sales Organization, organizzazione commerciale nazionale) si insedia Matteo Zucchi, già responsabile dell’ aftermarket nazionale per gli impianti freno ATE, marchio che fa capo al Gruppo tedesco. Zucchi sostituisce l’ex amministratore delegato Ralph Italo Schmidt.

Il ruolo di Zucchi riguarda la gestione globale di Continental Automotive Trading Italia e delle Divisioni TTS (Tachographs, Telematics and Services), connesso al settore tachigrafi VDO; VE (Vehicle Electronics) per la strumentazione VDO veicoli speciali, industriali e due ruote; IAM (Independent Aftermarket), che fornisce ricambi a marchio VDO per autoveicoli; ATE, marchio specializzato nella produzione impianti freno.

Il contesto operativo è altamente strutturato, e necessita di soluzioni ad hoc per valorizzare e rafforzare sul mercato ogni area di business: “Uno dei nostri principali obiettivi consiste nel legare sempre più l’immagine di VDO e ATE al Gruppo, facendo conoscere meglio chi è Continental e quali vantaggi e opportunità si possono ottenere affidandosi all’esperienza di uno dei principali fornitori dell’industria automobilistica mondiale”, dichiara Matteo Zucchi.

Il nuovo “Head” di RSO Italy conosce bene il settore: proviene, infatti, dal Gruppo Continental. Matteo Zucchi, laureatosi in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano, ha operato in Brembo per cinque anni, in qualità di senior project engineer; successivamente, è approdato nel Gruppo Continental, dapprima come training manager per pneumatici e impianti freno, per poi ricoprire il ruolo di sales director IAM Italy per ATE.
 
Approfondimenti
Per Continental Italia
Per VDO Italia
Per ATE Italia

Photogallery