Formazione ai giovani. Questo è il cuore dell’iniziativa che vede protagonisti Palmerini Group Autoricambi, l’istituto IPSIA Cavour Marconi di Perugia e Confartigianato imprese Perugia.
Si tratta di un corso di 30 ore in due mesi rivolto a dieci studenti dell’istituto IPSIA, che ha come oggetto l’impiantistica GPL e metano. Il corso, già iniziato, si avvale di attività pratiche e teoriche e sta suscitando molto interesse negli studenti. Numerose sono infatti le richieste per frequentare questo corso e i prossimi previsti a breve termine.
Gli studenti più meritevoli potranno godere di cinque borse di studio messe a disposizione dal Gruppo Palmerini. I tre che conseguiranno i migliori risultati all’esame finale potranno inoltre frequentare uno stage a Cherasco presso l’azienda BRC, protagonista nel settore degli impianti GPL e metano.
Nella foto, da sinistra: Antonello Palmerini, il preside dell’IPSIA Elio Boriosi, l’assessore provinciale alla cultura e all’istruzione Donatella Porzi, il segretario della Confartigianato Stelvio Gauzzi.