News | 18 May 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Moto: con Bosch “Ride the Safety”, la sicurezza di guida è piacevole e fa vincere una Ducati

Partito in questi giorni il concorso Bosch “Ride the Safety”. Obiettivo: contribuire a una conoscenza più capillare dell’ABS a bordo delle moto. Il vincitore si aggiudicherà una Ducati Monster 696

La sicurezza sulla strada assume la stessa importanza per automobilisti e motociclisti. Da parte delle aziende che sviluppano soluzioni di sicurezza attiva, la divulgazione dell’importanza di viaggiare sicuri assume rilevanza anche in termini di immagine.

In questi giorni, Bosch lancia “Ride the Safety”, concorso online che per tutta l’estate (scade il 15 settembre) sarà aperto alla creatività del popolo del Web sul tema della sicurezza su strada. Al messaggio fotografico che sarà giudicato vincente andrà una Ducati Monster 696.

Tutti gli utenti – non solo motociclisti, dunque, ma anche automobilisti e addetti ai lavori nel settore automotive – potranno infatti esprimere, con tre scatti fotografici, la propria visione su questo concetto, che Bosch persegue anche nel settore moto.

L’obiettivo, infatti, è portare a una conoscenza più capillare del nuovo ABS che Bosch ha sviluppato appositamente per i motocicli (non è un mistero, in questo senso, che il contributo per la sicurezza di marcia del sistema antibloccaggio anche a bordo delle moto sia stato confermato da numerosi test e studi di ricerca a livello internazionale).

Per partecipare al concorso “Ride the Safety” di Bosch, è sufficiente registrarsi al sito Web http://www.RidetheSafety.it (nella sezione Photosafety è possibile consultare tutti i termini e il regolamento dell’iniziativa), oppure alla fan page Facebook http://www.facebook.com/ridethesafety, inaugurata lo scorso febbraio, e che contiene itinerari di viaggio, recensioni delle moto più interessanti, consigli tecnici e informazioni tecniche sui dispositivi di sicurezza attiva Bosch. Una community nata per stimolare la discussione fra motociclisti, tecnici e officine sul tema della sicurezza su strada.

Approfondimenti

Per la tecnologia Bosch in tema di sicurezza attiva automotive
Per Bosch Ride the Safety (sito Web del concorso)
Per Bosch Ride the Safety (Facebook)

Photogallery