Mercato di nicchia? Nient’affatto: la diffusione dei veicoli a GPL e metano è così capillare da richiedere una gamma apposita di ricambi aftermarket. Ecco la proposta di Ydea (Target Racing)
Trecento autovetture equipaggiate con alimentazione a benzina e GPL presenti negli attuali listini del “nuovo”; oltre sessanta alimentate a benzina e metano. Senza contare tutti gli automobilisti che decidono di effettuare la trasformazione della propria auto con il montaggio di un impianto GPL o gas naturale.Ad oggi, il parco autoveicoli circolante alimentato dai “carburanti puliti” ammonta a più di 2 milioni 500 mila unità: una cifra non indifferente, e per di più destinata ad aumentare (sebbene, negli ultimi giorni, il prezzo dei carburanti principali, benzina e Diesel, sia stato lievemente ribassato, siamo ancora ben lontani da un prezzo che possa giustificare il calo nella domanda di GPL e metano).
Giocoforza, anche gli operatori della filiera automotive aftermarket si adeguano al progressivo aumento dell’alimentazione a carburante pulito. Ricambisti e officine indipendenti di installazione impianti hanno l’esigenza di poter contare su un adeguato mercato componenti di ricambio.
In questi giorni, Target Racing ha comunicato il lancio del catalogo 2012 aggiornato di ricambi auto a GPL e metano di Ydea, marchio di Target Racing specializzato nella proposta di componenti ricambio specifici per aftermarket.
La nuova edizione del catalogo, ampliata con nuove linee e nuovi codici, comprende più di 300 riferimenti, a disposizione di autoriparatori indipendenti e specialisti del settore.
Ydea, che ha iniziato la propria offerta nel settore dei componenti di filtraggio, oggi dispone di kit revisione riduttori pressione, adattatori per il rifornimento GPL, candele specifiche per GPL e metano.
Il catalogo 2012 è disponibile presso tutti i partner Ydea, oppure può essere richiesto a target@targetracingsrl.com .
Approfondimenti
Per Target Racing
Per la gamma prodotti Ydea