News | 03 September 2012 | Autore: Testo a cura dell'azienda

SPI Motori - Il business del rigenerato

Con oltre 1.000 motori rigenerati l’anno solo della gamma Iveco (ma ce n’è anche per Fiat o Renault), SPI Motori è punto di riferimento non solo in Italia…
Macchinari tecnologici, servizi di assistenza e continua presenza nelle fiere di settore assicurano costante dialogo con i professionisti del campo.

Rigenerazione di motori, ma anche differenziali e cambi nuovi, ricambi commerciali. SPI Motori, sede a Carmagnola (To), vent’anni di esperienza, concentra gran parte dei propri sforzi e know how nel revisionare motori auto e veicoli commerciali. Ogni anno escono dall’azienda 200 motori per auto Fiat, 800 motori gamma leggera Iveco e 250 motori gamma pesante Iveco. Non è tutto. Perché in campo auto la realtà torinese si occupa anche di Renault, e poi New Holland e Fiat Allis per il movimento terra, fino a toccare addirittura il settore ferroviario.

Italia, Europa, mondo
I clienti sono principalmente nazionali, ma SPI Motori è presente con rete di distribuzione anche fuori dall’Italia: Francia, Germania, Spagna, Belgio, Gran Bretagna, Svezia, Finlandia, Polonia, Repubblica Ceca. Fuori dall’Europa, la sua presenza è assicurata in Nord Africa, Medio Oriente, Sud America.

Raffinata tecnologia
La sede operativa si estende su un’area industriale di 7.000 metri quadrati, di cui 4.000 coperti. Il processo produttivo si avvale di macchinari e attrezzature tecnologicamente avanzati, come levigatrici automatiche Sunnen con programmazione LCD, barenatrice automatica per allineamento basamento e testate, impianto di lavaggio motori con forno di decapaggio e sabbiatrice industriale, banchi prova motore fino a 800 CV per la verifica delle caratteristiche funzionali (potenza, pressione olio, acqua, fumosità…). L’esito di collaudo viene emesso automaticamente con relativa stampa certificata.

Gli appuntamenti imperdibili in giro per il mondo
SPI Motori assicura la sua presenza alle principali fiere di settore, come l’Autopromotec di Bologna e il Transpotec di Verona per quanto riguarda l’Italia. All’estero, appuntamenti imperdibili sono sicuramente l’Automechanika di Francoforte (11-16 Settembre), l’Equip Auto di Parigi, il Motortec di Madrid, il Poznan Motor Show in Polonia, l’Autosalon di Brno (Cecoslovacchia), il Rematec di Amsterdam e l’Automechanika Asia (Singapore).

Assistenza a 360 gradi
L’assistenza post-vendita è garantita dal “Sistema di Garanzia Cliente”, che offre servizi come call center 24 ore su 24 (numero verde 800 069 878), servizio pronto intervento con officine rete Iveco in loco, perizia tecnica qualificata in loco.


Approfondimenti:

Il sito di SPI Motori

Photogallery