28 nuovi codici di gruppi distribuzione PowerKit Grip Plus con pompa acqua, che portano a 141 codici l’offerta Gates per questo settore
In caso di sostituzione della cinghia distribuzione, va considerato anche l’intervento di sostituzione della pompa acqua, visto che ha già completato un intero ciclo di servizio. Evitare questa operazione può voler dire, in caso di guasto, ritrovarsi a dover cambiare la pompa dell’acqua con la cinghia ancora nuova; e, di conseguenza, dovere sostituire la cinghia una seconda volta.Una revisione completa del sistema a cinghia di distribuzione è, a lungo termine, un approccio più economico per questa semplice ma vitale necessità. Per l’automobilista, questo significa un notevole vantaggio; tuttavia, nel caso l’autoveicolo necessiti di un intervento alla distribuzione, tutti i componenti del kit devono essere compresi nella stessa ispezione e garanzia.
Per i distributori e i ricambisti, il vantaggio consiste in un più agevole approvvigionamento del ricambio: tutti i componenti, infatti, vengono conservati insieme nella stessa confezione.
In questi giorni, Gates comunica l’ampliamento della propria gamma di kit trasmissione a cinghia singola (SBDS: Synchronous Belt Drive Systems), con 28 nuovi codici di gruppi distribuzione completi di pompa acqua, che portano a 141 codici l’offerta Gates, dedicata a un vasto parco auto circolante, e che segue le recenti estensioni di gamma dei sistemi di trasmissione Gates a cinghia accessoria.
All’interno della confezione PowerKit Grip Plus con pompa acqua, sono contenuti tutti i componenti necessari alla revisione completa del sistema di distribuzione: una o più cinghie (a seconda del modello di riferimento), tenditori, galoppini, minuteria e accessori, istruzioni per l’installazione e una pompa acqua. Il tutto in qualità garantita equivalente all’originale (OE).
Approfondimenti
Per Gates
Per Gates Automotive