I filtri motore del Gruppo hanno un ruolo fondamentale nel garantire la migliore protezione degli organi della vettura, per assicurare migliori performance, minori consumi, riduzione delle emissioni e una lunga vita del mezzo; per questo vengono messi a disposizione anche del mercato indipendente del ricambio, per una corretta manutenzione dei veicoli.
Audi A3: per le motorizzazioni 2.0 TDI UFI Filters fornisce in primo impianto il filtro gasolio, costituito da un media filtrante di ultima generazione con un'alta efficienza e capacità di separazione acqua dal gasolio. La struttura del corpo filtrante è compatta ed è in metallo, disegnata per resistere allo scoppio ad alte pressioni di funzionamento.
Il ricambio per la Audi Q3 è disponibile in aftermarket nei cataloghi UFI, con il codice 26.026.00, e SOFIMA S 6026 NE.
BMW X1: UFI offre sistemi per i motori gasolio. Tutte le motorizzazioni 18d, 20d e 23d xDrive e sDrive sono equipaggiate con il filtro carburante UFI, che ha un’elevata efficienza di filtrazione, tanto da garantire una sostituzione ogni 90.000 km, una struttura ad alta resistenza con corpo in metallo, sistema di tenuta a doppia guarnizione.
Il ricambio è presente nella gamma UFI con il riferimento 31.857.01 e SOFIMA
S 1857 B.
Nissan: la Qashqai monta i filtri UFI nella versione più parsimoniosa, il 1.5 dCi DPF 110 CV, Euro 5, che emette solo 137 g/km di CO2 e consuma 5,2 l/100 km nel ciclo misto. Il sistema filtrante UFI per Nissan ha una capacità ottimale di separazione dell’acqua dal gasolio.