News | 07 November 2012 | Autore: Redazione

Corghi si aggiudica il Premio Italiano Meccatronica
Importante riconoscimento per Corghi: l'azienda emiliana ha infatti ottenuto il Premio Italiano Meccatronica, assegnato dall'Associazione Industriali di Reggio Emilia.

Il premio, promosso e organizzato in collaborazione con Nòva 24, l'inserto de Il Sole 24 Ore, e con il Club Meccatronica, punta a promuovere nei diversi settori dell'industria nazionale la scienza che studia il modo di far interagire meccanica, elettronica e informatica.

Al vincitore viene riconosciuta la capacità di sviluppare prodotti innovativi, competitivi e distintivi attraverso soluzioni meccatroniche.

Questa sesta edizione vede vincere Corghi “per le innovative soluzioni tecniche sviluppate a partire dal celebre Artiglio, il primo smontagomme per auto del mondo inventato da Corghi nel 1961, fino all’attuale R.E.M.O., un sistema basato su tecnologie di visione artificiale e scansione 3D della ruota completa per misurare la convergenza delle ruote senza l’intervento dell’operatore".
 

Un traguardo che Corghi ha raggiunto in dieci anni di studio e di ricerca nel campo della robotica e dell'intelligenza artificiale.
 

Il riconoscimento verrà consegnato ufficialmente domani, giovedì 8 novembre, presso il Teatro Valli di Reggio Emilia.

Approfondimenti:

Corghi

Attrezzature d’officina: Corghi R.E.M.O. ad Automechanika 2012

CORGHI Smontagomme automatico Artiglio 500

Photogallery